IL 4° TROFEO SOUTH GARDA KARTING A LONATO LANCIA NUOVI PROTAGONISTI

21/05/2019
Nel weekend del 19 maggio si è disputato il 4° Trofeo South Garda Karting con un’ottima partecipazione nelle categorie KZ2, KZN, 60 Mini, Entry Level, Rotax e Easykart.

Il 4° Trofeo South Garda Karting a Lonato, con 188 piloti in pista alle prese con un meteo abbastanza variabile, ha avuto il pregio di lanciare nuovi protagonisti nel panorama del karting nazionale, e salutare fra gli altri i primi successi di Leonardo Marseglia in KZ2 e del giovanissimo tailandese Enzo Tarnvanichkul nella 60 Mini.
 
In gara, oltre alla KZ2 e 60 Mini, anche la KZN e la Entry Level per il Campionato Regionale,
insieme alle categorie Rotax e Easykart per i rispettivi Trofei Nazionali.
 
In KZ2 è stato quindi Leonardo Marseglia (BirelArt-Tm) ad aggiudicarsi la vittoria in Finale, dopo che era stato Matteo Zanchi (GP-Tm) a prevalere in una bagnatissima Prefinale. Fra i migliori anche Manuel Cozzaglio (BirelArt-Tm, team VZeta), secondo in Finale, e Giuseppe Fusco (BirelArt-Tm, Renda Motorsport) salito con merito sul podio con il terzo posto.
 
Nella 60 MINI il tailandese Enzo Tarnvanichkul su Parolin-Tm con il team Baby Race si è preso la soddisfazione della sua prima vittoria in carriera. A tagliare per primo il traguardo in una volata piuttosto convulsa era stato il cinese Zhenrui Chi (Energy-Tm), ma questi è stato poi escluso per sottopeso. La vittoria è andata quindi a Tarnvanichkul seguito dal danese Benjamin Toft (BirelArt-Tm, VZeta Racing) e dallo sloveno Matic Presa (IPK-Tm, Formula K Junior Team).
 
In KZN la vittoria assoluta è andata a Matteo Dondi (Intrepid-Tm) davanti a Rodolfo Massaro (CRG-Tm) e Enrico Manzoni (Energy-Tm), tutti e tre in gara nella KZN Under, mentre il vincitore della KZN Over è stato Michele Bresaola (Tony Kart-Vortex), settimo assoluto. Sul podio della KZN Over con il secondo e terzo posto sono terminati anche Cristian Curti (Tony Kart-Vortex) e Roberto Avanzato (Energy-Tm).  
 
Fra i giovanissimi della ENTRY LEVEL, ha dominato il pilota romeno con licenza italiana Eric Vranceanu (IPK-Lke) su Ludovico Mazzola (Tony Kart-Lke) e Filippo Pancotti (Energy-Lke).
 
TROFEO ROTAX. Nella ROTAX MINI ha vinto sia in Prefinale che in Finale Pietro Valdo Pons (Parolin). In seconda e terza posizione si sono piazzati Davide Bottaro e Brando Badoni, ambedue su Egergy. Nella ROTAX JUNIOR ha prevalso Mattia Lombardi (Sodi) su Giuseppe Fiorenzi e Andrea Giudice, ambedue su Energy. Nella ROTAX MAX ha dominato Mattia Sergio Limena (Kosmic) con Elia Galvanin al secondo posto. Terzo si è classificato Michele Chizzali (Tony Kart). Nella DD2 ha vinto Cristian Trolese (Tony Kart) su Luca Munaretto (BirelArt). Terzo assoluto e primo della DD2 Over si è classificato Lorenzo Landi (Tony Kart), mentre la vittoria nella Gentleman è andata a Massimo Corsini (IPK).
 
TROFEO EASYKART. Nella EASYKART 60 Andrea Calabrese, dopo essersi imposto in Prefinale si è aggiudicato anche la Finale davanti a Riccardo Ferrari e Marco Barbaglia. Nella EASYKART 100, al termine di un bel duello, ha vinto lo svizzero Leonardo Principalli su Adam Kowalski e sul fratello Simone Principalli. Nella EASYKART 125 il successo è andato a Mattia Moretti, con Alessandro Girotti e Daniele Tassone sul podio con il secondo e terzo posto, tutti su BirelArt. Nel BMB Challenge è stato Mattia Volpi (Tony Kart) a imporsi sia in Prefinale che in Finale. A conquistare il secondo posto è stata Cristina Fotia (BirelArt) al termine di una rimonta di 10 posizioni, mentre al terzo posto si è piazzato Andrea Procinto (Ricciardo).          
 
Prossimi appuntamenti al South Garda Karting a Lonato, il 23 giugno la WSK Euro Series e il 30 giugno il 6° Trofeo d’Estate. 
 
Risultati: racing.southgardakarting.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
21.05.2019
Download PDF: Lonato_18_Trofeo_South_Garda_Karting_210519_text-ita.pdf