TROFEO D’ESTATE A LONATO CON 200 PILOTI E DIVERSI PROTAGONISTI DELLA SCENA INTERNAZIONALE

28/06/2019
Si presenta con un ottimo numero di piloti il 6° Trofeo d’Estate in programma il 29 e 30 giugno al South Garda Karting. In KZ2 al via anche i francesi Denner e Nomblot su Sodikart.

Il gran caldo che attanaglia Lonato del Garda e quasi tutta l’Italia, non ha fermato l’adesione al 6° Trofeo d’Estate del South Garda Karting che nel weekend del 29-30 giugno si presenta con circa 200 iscritti nelle categorie KZ2, KZN Under e Over, 60 Mini, Entry Level, oltre al Trofeo Rok Cup valevole per l’Area Nord.
 
Molto buona ancora una volta la partecipazione in tutte le categorie, come in KZ2 con diversi piloti di ottima levatura agonistica che hanno scelto questa gara anche in funzione del prossimo Campionato del Mondo che si disputerà proprio sulla pista di Lonato il 22 settembre. Fra tutti spicca la presenza del team francese CPB Sport Sodikart con il team manager Paul Bizalion e i suoi piloti capitanati da Emilien Denner, recente vincitore della prova del Campionato Europeo a Sarno e terzo nella scorsa prova della WSK Euro Series a Lonato, insieme a Jean Nomblot, terzo nell’Europeo a Sarno. In KZ2 sono al via anche Christoph Hold con Maranello Kart Austria, Leonardo Marseglia su BirelArt, William Lanzeni su CKR, Alessio La Martina su Maranello, Alessio Baldi su Intrepid, Marco Valenti su CRG al rientro dopo il suo incidente nell’Europeo di Sarno, Manuel Cozzaglio su BirelArt, Alessandro Buran con VRK, Gabrio Bizzozero con Maranello Kart, e tanti altri in grado di inserirsi fra i maggiori protagonisti.
 
Buona presenza anche nelle altre categorie nazionali KZN Under (fino a 35 anni), KZN Over (da 36 anni), 60 Mini e Entry Level.
 
ATTESO UN BEL CONFRONTO NELLA ROK CUP. Nelle categorie della Rok Cup si annuncia un bel confronto per il predominio nell’Area Nord. Qui tra i Mini Rok Anpilogov proverà a confermarsi vincente sugli avversari, guidati da Prescianotto, Kastelic, Marconato e Viceconte. Proprio sulla Pista South Garda Karting, nell’apertura del campionato Rok Cup, assistemmo ad un bel match con Anpilogov che vinse proprio davanti a Kastelic. Nella Junior Rok Ragone tenterà di togliersi dalla marcatura di Stifter e Federici, senza dimenticare che proprio a Lonato Stifter disputò una delle sue più spettacolari gare stagionali.
 
Giochi quasi fatti nella Rok Senior con Molinari che non sta perdendo un solo colpo a dispetto del suo più acerrimo rivale, Cuman. Quest’ultimo si è mostrato all’altezza del leader ma ha subito due mezze battute a vuoto che lo hanno penalizzato in classifica. La gara a Lonato sarà cruciale anche per Locatelli, terzo in classifica, reduce da un ottimo periodo, in cui ha vinto la gara di Campionato Italiano ACI Karing sulla Pista 7 Laghi ed è giunto secondo a Jesolo.
 
Gran voglia di far bene ce l’hanno anche i tanti giovani che sino ad oggi si sono dimostrati velocissimi ma anche sfortunati. L’elenco dei Rokker in cerca di un successo è lunghissimo e include: Moncini, Janicki, Palmirski, Gaglianò, Bernardi, Croccolino e Cordera. Tutti potenziali pretendenti al podio.
 
D’Abramo a Jesolo, nel quarto round della Super Rok, non ha sprecato il colpo, approfittando dell’assenza del rivale diretto, il campione internazionale Machado, ed è andato a vincere. L’equilibrio tra i due è sempre stato perfetto e Lonato esalterà ancora la loro rivalità sportiva. Sulle rive del Garda attendiamo l’inserimento al vertice della Lady di Monaco, Gaia Cardinali, di Gritti, Cicognini e altri Rokker che sono alla ricerca di un bell’acuto.
Muller ha archiviato il titolo della Shifter ma la gara di Lonato è sempre molto sentita e segnerà il ritorno nella mischia di Rokker pericolosi, quali sono: Zemin, Squaranti e Luyet. Oltre ai rivali abituali dello svizzero quali, Di Bari, secondo in classifica, Frizza, Sella e Waibel.
 
Il programma:
Sabato 29 giugno: Verifiche Sportive, Prove Libere, Prove Libere ufficiali e Prove Cronometrate.
Domenica 30 giugno: Warm up, Manches, Prefinali e Finali.
 
Le gare saranno trasmesse in diretta Live Streaming domenica 30 giugno.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: racing.southgardakarting.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
28.06.2019

Nella foto: Emilien Denner in azione a Lonato nella scorsa WSK Euro Series del 23 giugno.

Download PDF: Lonato_20_Trofeo_Estate_280619_text-ita.pdf