CON 200 PILOTI IL TROFEO D’AUTUNNO HA DATO IL VIA ALLA KERMESSE DI LONATO

29/09/2015
La prima prova del 25mo Trofeo d’Autunno ha visto in pista 200 piloti nella gara valida per il Campionato Regionale Lombardia e il Trofeo Championkart. Domenica prossima la prova finale del Trofeo d’Autunno e a seguire gli altri grandi appuntamenti della stagione al South Garda Karting.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Anche quest’anno si è presentato con un bel successo di iscritti il Trofeo d’Autunno al South Garda Karting, con 200 piloti in pista nell’evento che ha così potuto festeggiare al meglio la 25ma edizione di questa prova.
 
Il Trofeo d’Autunno ha rappresentato anche l’apertura del rush finale della stagione che vedrà per tutto il mese di ottobre il circuito di Lonato fulcro del karting internazionale. Domenica prossima si disputerà la seconda prova finale del Trofeo d’Autunno, a seguire la Bridgestone Supercup, la Rok Cup International e infine il Trofeo delle Industrie.
 
Il Trofeo d’Autunno è stato valido per il Campionato Regionale Lombardia e per la settima prova del Trofeo Championkart. Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria più prestazionale, la KZ2 con ben 36 piloti, è stato Massimo Dante, su Maranello-Tm, dopo un bel duello con Lorenzo Lapina (Italcorse-Modena) giunto in scia al pilota trentino. Terzo sul podio il compagno di squadra di Dante, il giovane bresciano Tommaso Mosca (Maranello-Tm), protagonista anche nel Campionato Italiano. Quarto, leggermente più staccato, si è piazzato Nicola Gnudi (VRK-Tm) davanti a Alessandro Pelizzari (CKR-Modena), migliore dopo le manches di qualificazione.
 
Nella Prodriver Under è stato Luca Bombardelli, anche questi su Maranello-Tm, a guadagnare il successo su Rodolfo Massaro su Energy-Parolin. Terzo si è piazzato Denis Tuia (Intrepid-Tm), dopo aver vinto la Prefinale ed aver fatto segnare la pole position in prova.
 
Nella Prodriver Over che ha corso insieme alla 125 Club, la vittoria assoluta è andata a Andrea Tonoli su CRG-Tm, recente vincitore del Campionato Italiano Prodriver Over. Alle sua spalle si sono classificati Ferruccio Alacqua (Intrepid-Tm) e Gianni Corti (Maranello-Tm). Nella 125 Club la vittoria è andata a Michele Menegazzo (Birel-Tm).
 
Nella 60 Mini ha dominato Leonardo Marseglia (Evokart-Tm), vincitore della Finale dopo essersi aggiudicato anche la Prefinale e il miglior tempo in prova. Le altre due posizioni del podio sono andate a Nicola Placa (Energy-Tm) e a Federico Cecchi (Tony Kart-Tm).
 
Nella 60 Baby ha vinto Giosuè Luigi Galbiati (Tony Kart-Lke) su Alex Caon (Tony Kart-Vortex). Nella gara dei più piccoli, nella Baby Academy Championkart ha ottenuto il successo Rashid Al Dhaheri su Nickolas Pujatti e Giuseppe Fiorenzi, tutti su Parolin.  
 
Nel Trofeo Championkart Academy si è avuto il dominio di Skeed, miglior tempo in prova, vincitore della Prefinale e poi vincitore della Finale su Andrea Rosso e Carloalberto Varini, tutti su Parolin. In questa categoria ha corso anche la KF Junior, con Vittorio Travagin (Energy-Bmb) vincitore assoluto.
 
Nella Championkart Super Academy ha vinto Alessandro Grandi (Energy) sul vincitore della Prefinale Andrea Bristot (Tony Kart) e Sebastiano Solinas (Energy).
 
Nella Championkart Senior la vittoria è andata a Danilo Lucchese su Marzio Cavini, vincitore della Prefinale, e Roberto Pelanconi, tutti su Parolin.
 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CIRCUITO SOUTH GARDA KARTING:
 
3-4  OTTOBRE                     
25° TROFEO D’AUTUNNO FINALE
GARA NAZIONALE ENPEA
Cat. 60 BABY/MINI-KF3-KF2-KZ2-125 PRODRIVER
SOUTH GARDA ROK TROPHY Cat. ROK Cup
 
10-11 OTTOBRE                  
BRIDGESTONE SUPERCUP
Cat. KFJ-KF-KZ2-MINI ROK
SOUTH GARDA ROK TROPHY Cat. ROK Cup
 
15-16-17 OTTOBRE             
ROK CUP INTERNATIONAL
GARA INTERNAZIONALE
Cat. ROK CUP
 
23-24-25 OTTOBRE             
44° TROFEO DELLE INDUSTRIE
GARA INTERNAZIONALE
Cat. 60 MINI-KFJ-KF-KZ2
 
Info nel sito southgardakarting.it
  
Ufficio Stampa
South Garda Karting
29.09.2015
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_29r_Autunno-1c_290915_ita.pdf