I PROTAGONISTI DELLE MANCHES NELLA 27. WINTER CUP A LONATO

21/01/2023
Le manches di sabato hanno proposto i maggiori candidati alla vittoria. Domenica 22 gennaio le Super Heats e le Finali in diretta TV Streaming.

Le condizioni meteo nella seconda giornata della 27^ Winter Cup al South Garda Karting di Lonato sono decisamente migliorate rispetto all’avvio della manifestazione, con la manifestazione che ha potuto proseguire con l’aiuto di una temperatura più mite sotto uno splendido cielo azzurro.

Come da programma, la giornata di sabato ha vissuto totalmente nella disputa delle manches di qualificazione, con 19 gare per i 172 piloti provenienti da 41 paesi, nelle categorie KZ2, OK, OKJ, MINI Gr.3 e MINI Gr.3 Under 10. Domenica 22 gennaio sono in programma le Super Heats e le Finali in diretta TV Streaming.

Le manches di qualificazione.
KZ2. Alquanto combattuta la KZ2 con 4 vincitori diversi nelle 4 manches. Dopo la prima manche andata a Cristian Domenico Bertuca (KCS Racing/BirelArt-TM Racing), nelle altre si sono imposti Alex Maragliano (Maranello SRP/Maranello-TM Racing) che aveva ottenuto la pole position in prova, Davide Forè (Renda Motorsport/Sodi-TM Racing), e David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM Racing). In classifica conduce Alex Maragliano su Davide Forè e sull’altro protagonista della giornata, Matteo Zanchi (Zanchi Motorsport/CRG-TM Racing).

OK. Nelle 3 manches di sabato è Dmitry Matveev (DPK Racing/KR-Iame) a dominare la scena e imporsi in classifica, con il vincitore della manche di venerdì Ean Eyckmans (EGP/Tony Kart-Vortex) che mantiene il secondo posto generale. Seguono Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM Racing), Helias Jimmy (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e Enea Frey (Beyond/KR-Iame).

OKJ. Dopo 4 manches, la testa della classifica provvisoria è nelle mani di Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) con 2 vittorie ottenute nelle ultime due manches. Secondo posto per Sebastian Lehtimaki (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex), autore di una vittoria, in classifica davanti a Niklas Schaufler (DPK Racing/KR-Iame). Bene anche David Cosma-Cristofor (Gulstar Racing/KR-Iame) e Filippo Sala al debutto con Sodikart.

MINI GR.3. La MINI GR.3 ha disputato 10 manches, al termine delle quali Dean Hoogendoorn (Kidix/Alonso-Iame) ha conquistato la prima posizione in classifica con 3 vittorie, ma è ottima anche la prestazione di Ilia Berezkin (Team Driver/KR-Iame) con 3 vittorie. Seguono Travis Teoh (Kidix/Alonso-Iame) e Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame) ambedue con una vittoria.

MINI GR.3 UNDER 10. Al termine delle 4 manches, il migliore è Antoine Sylva Venant (Kidix/KR-Iame), autore della pole position in prova e vincitore di due manches. Secondo posto provvisorio per Niccolò Perico (Energy Corse/Energy-TM Racing), vincitore di una manche. Terzo David Moscardi (AV Racing/Parolin-TM Racing), davanti a Leonardo Gorski (BabyRace/Parolin-Iame) e Mark Martin Loomets (Gamoto/EKS-TM Racing).

Il programma.
Domenica 22 gennaio: Diretta TV Streaming - Super Heat dalle ore 10:45, Finali dalle ore 13:40
Lo schieramento di partenza di ciascuna Finale è determinato dalla somma dei punti delle manches e della Super Heat.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://racing.southgardakarting.it/

Foto: Sportinphoto.

South Garda Karting
21.01.2023
www.southgardakarting


 
Download PDF: Lonato_03_Winter_Cup_210123_text-ita.pdf