Il 3 giugno in notturna a Lonato i kart storici per il Campionato Italiano Legend, a settembre il 2023 International Legend Cup

29/05/2023
Al South Garda Karting di Lonato Il 3 giugno in notturna torna di scena il Campionato Italiano ACI Karting 100/125 Legend, per la seconda prova dopo l’apertura di Jesolo dello scorso 16 aprile. Un appuntamento che si presenta particolarmente interessante, al giro di boa del Tricolore dei kart storici, che poi vedrà la sua conclusione con la terza prova finale del 16 luglio a Val Vibrata.

A Lonato, su uno dei circuiti dove questi mezzi hanno fatto la storia del karting negli anni 90, la prova del 3 giugno si presenta con le migliori aspettative e un buon numero di partecipati nel suggestivo scenario della gara in notturna. In testa alle classifiche provvisorie dopo Jesolo si presentano Tino Donadei nella 100cc e Claudio Gullo nella 125cc. 

Iscrizioni: https://www.kartsportcircuit.info/gare/3-giugno-ksc-notturna/

Il 16 e 17 settembre il grande appuntamento del 2023 Legend International Cup.
Sul circuito South Garda Karting la seconda prova del Campionato Italiano Legend sarà anche un’occasione utile per prepararsi al grande appuntamento programmato per il 16 e 17 settembre per il “2023 Legend International Cup”, con kart della categoria 100cc, integralmente rispondenti al Regolamento Tecnico ACI Sport 2023.

Il “2023 Legend International Cup” che si disputerà a Lonato è un evento aperto ai conduttori italiani e stranieri, di carattere internazionale, in collaborazione con ACI Sport che con il varo di questo evento testimonia l’attenzione riservata a questa tipologia di kart. 

Il Campionato Italiano ACI Karting Legend 2023.
Titoli in palio:
- Campione Italiano Karting Conduttori 100 Legend e Over 40
- Campione Italiano Karting Conduttori 125 Legend e Over 40
Gli appuntamenti:
- 1^ prova, 16 Aprile. Evento Coppa Italia di Zona, Pista Azzurra, Jesolo (Venezia)
- 2^ prova, 3 Giugno. Evento Coppa Italia di Zona, Circuito South Garda Karting, Lonato (Brescia)
- 3^ prova, 16 Luglio. Evento Campionato Italiano ACI Karting Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo).
   
Montepremi:
Per i primi 3 classificati del Campionato Italiano 100/125 Legend è previsto un set di pneumatici Vega SL4 per ciascuno.