IL TROFEO EASYKART TORNA A LONATO PER IL PRIMO DOPPIO ROUND STAGIONALE

06/06/2017
E’ stato completato il primo terzo di stagione del Trofeo Easykart e, con il primo dei tre round doppi, la competizione per la conquista del titolo finale entra nel vivo. L’appuntamento è per il 10-11 giugno sul Circuito South Garda Karting di Lonato, per il quarto e quinto round della stagione 2017.
 
Alla vigilia di Lonato, in testa nella classifica 60 Mini è Andrea Frassineti, che conduce con 69 punti, grazie ad una vittoria e a due secondi posti, davanti ad Alessandro Gaetano a quota 34.
 
Situazione più equilibrata in 60 Easy: Daniele d’Urso è primo con 59 punti, Adam Kowalski secondo con appena 4 punti di ritardo, Riccardo Patrese terzo a -7 e Alva Ruhaan a -11.
 
In 100 Easy, Alessandro Balzarotti con due vittorie e un secondo posto conduce i giochi con 82 punti su Marco Gugole a quota 52, Alessandro Gnecchi a 43 ed Etienne Linty a 25 – vittorioso nel precedente appuntamento a Lonato.
 
Nella categoria 125 Master, il leader di campionato Riccardo Pollastri con 57 punti, conduce la classifica sugli avversari: Leonardo Sperati è secondo a -12, Federico Malvestiti terzo a -18.
 
In Direct Drive KGP, Edoardo Maccari è in prima posizione con due vittorie, un secondo posto e un bottino di 72 punti, secondo Gianni Zani a 46 (assente al primo round), terzo è Lorenzo Bruni a 41 con due presenze sul podio.
 
Nella categoria riservata ai telai Shifter KGP, equilibrio quasi totale in testa: Mattia Livraghi primo con 52 punti e due secondi posti, William Lanzeni secondo con 51, una vittoria e una seconda posizione, a 39 punti appaiati Tommaso Benni con la vittoria della recente gara di Siena e Filippo Berto con il primo posto a Lonato.