OLTRE 360 GLI ISCRITTI A LONATO PER LA SECONDA PROVA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES

18/02/2020
Boom di iscritti per la seconda prova della WSK Super Master Series al South Garda Karting di Lonato dal 20 al 23 febbraio. In pista anche la KZ2 oltre alla OK, OK-Junior e Mini che hanno aperto la stagione 2020 nella prima prova di Adria.
 
Lonato del Garda (ITA), 17.02.2020
La WSK Super Master Series è pronta ad affrontare la seconda prova della stagione dal 20 al 23 febbraio a Lonato sul circuito South Garda Karting, dove sta per realizzarsi un altro importante e significativo record di partecipazione. Sono infatti già oltre 360 i piloti iscritti all’evento che per l’occasione vedrà scendere in pista anche la KZ2 oltre alle categorie OK, OK-Junior e Mini che avevano dato il via alla stagione 2020 nella prima prova di Adria.
 
La forte affluenza in questa seconda prova della WSK Super Master Series è una ulteriore conferma del successo di questa serie internazionale, che vede al via tutte le case costruttrici insieme ai team più qualificati per una sfida che ancora una volta si annuncia di altissimo livello. Già lo scorso anno il record di partecipanti toccò proprio a Lonato i numeri più alti con 336 piloti, quest’anno la replica è assicurata con un ulteriore aumento e un’ottima presenza in tutte le categorie (108 Mini, 85 OK, 92 OKJ, 78 KZ2).
 
Le situazioni di Campionato dopo la prima prova.
La stagione WSK 2020 è iniziata ad Adria con la WSK Champions Cup del 26 gennaio e proseguita sempre ad Adria il 2 febbraio con la prima prova della WSK Super Master Series con i protagonisti delle tre categorie OK, OK-Junior e Mini. A Lonato il programma è completato dalla partecipazione anche della KZ2, con la presenza di tutti i campioni internazionali della categoria con il cambio.
 
Dopo la prima prova della WSK Super Master Series del 2 febbraio, le classifiche propongono al comando delle classifiche provvisorie i maggiori protagonisti di Adria. Nella OK, caratterizzata da una lotta alquanto accesa per la vittoria, la prima posizione è occupata dallo spagnolo Pedro Hiltbrand (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), seguito dal compagno di squadra, l’inglese Joe Turney, e dall’inglese Taylor Barnard (KR-Iame), oltre al russo Kirill Smal (Energy Corse-TM Racing) e all’australiano James Wharton (Parolin-TM Racing) che si erano distinti in Prefinale.
 
Nella OK-Junior è l’italiano Alfio Andrea Spina (KR-Iame) ad essersi inserito al vertice grazie alla doppia vittoria di Prefinale e Finale, davanti al polacco Karol Pasiewicz (Tony Kart-Vortex), vittorioso nella sua Prefinale, e all’americano Ugo Ugochukwu (Kosmic-Vortex), terzo in classifica grazie al secondo posto ottenuto in Finale, mentre l’inglese Arvid Lindblad (KR-Iame) e l’asiatico Christian Ho (KR-Iame) occupano rispettivamente la quarta e quinta posizione.
 
Nella Mini la classifica piuttosto corta è comandata dai due russi Gerasim Skulanov (IPK-TM Racing), vincitore della Finale, e da Anatoly Khavalkin (Parolin-TM Racing) secondo sul traguardo di Adria e a soli 9 punti dal leader. Seguono il giapponese Berta Kean Nakamura (KR-Iame), vincitore della Prefinale ma costretto al ritiro in Finale, e a pari punti in quarta posizione il francese Jimmy Helias (Tony Kart-Vortex) e l’altro russo German Foteev (Energy-TM Racing).
          
Tutte le classifiche nel sito www.wskarting.it
 
WSK SUPER MASTER SERIES 2020 RD.2
Il programma al South Garda Karting, Lonato, 20-23 Febbraio 2020.
La seconda prova della WSK Super Master Series a Lonato inizia giovedì 20 febbraio con le prove libere e il controllo amministrativo, venerdì 21 febbraio ancora prove libere e prove cronometrate, quindi sabato 22 febbraio le manche di qualificazione, domenica 23 febbraio la fase finale da seguire anche in live streaming.
 
Il calendario WSK Super Master Series 2020.
Rd. 1: 2 Febbraio, Adria Karting Raceway
Rd. 2: 23 Febbraio, South Garda Karting, Lonato
Rd. 3: 8 Marzo, International Circuit La Conca
Rd. 4: 22 Marzo, International Circuit Napoli, Sarno
 
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Photo credit: Cunaphoto
 
Download PDF: 10_WSK_Super_Master_Lonato_200220_eng_0.pdf
Download PDF: 09_WSK_Super_Master_Lonato_170220_ITA.pdf