30° TROFEO D’AUTUNNO A LONATO CON 140 PILOTI NELLE CATEGORIE NAZIONALI

05/09/2020
Ottima affluenza di piloti a Lonato per la gara valida del Campionato Regionale Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria. L’evento è a porte chiuse. Diretta streaming domenica 6 settembre.
 
Elenco iscritti di rilievo sul Circuito South Garda Karting di Lonato con le categorie nazionali Entry Level, 60 Mini Nazionale, MINI Gr.3 Internazionale, KZN e KZ2 per la prima delle due prove del 30° Trofeo d’Autunno in programma domenica 6 settembre, con 140 piloti in lizza per il Campionato Regionale ACI Karting di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
 
Ottima la partecipazione nella categoria maggiore, la KZ2, con griglia piena di 34 piloti, alcuni dei quali sfrutteranno questa occasione anche per prepararsi al meglio per il prossimo Campionato del Mondo KZ e KZ2, per il secondo anno consecutivo assegnato alla pista di Lonato e in programma il 4 ottobre.
Molto buona la presenza anche in tutte le altre categorie, a cominciare dalla più piccola Entry Level che sta continuando a far segnare un bel trend di crescita, a Lonato sono ben 21 i giovanissimi da 6 a 8 anni iscritti alla prova. Positivo anche il numero di iscritti della Mini, che annovera ben 38 giovani da 9 a 12 anni nella categoria MINI internazionale Gruppo 3, ai quali si aggiungono 18 piloti nella 60 Mini Nazionale. Infine sono 26 i piloti della categoria KZN, fra Junior, Under e Over.        
 
Il programma di domenica 6 settembre inizia alle ore 8.30 con il warm up, a seguire dalle ore 10.20 le prove di qualificazione, dalle 12.40 Prefinali e manches, dalle ore 15.15 le Finali. 
 
A seguito delle disposizioni per contenere la diffusione del Covid-19, l’evento si disputa a porte chiuse. Le gare sono trasmesse in diretta Live Streaming sul sito www.southgardakarting.it.
 
La prova finale del Trofeo d’Autunno è in calendario per l’11 ottobre, in quella occasione oltre alle categorie Nazionali saranno in pista anche le categorie ROK e KFA Nations Cup.  
 
Ufficio Stampa
05.09.2020
Download PDF: Lonato_16_Trofeo_Autunno_050920_text-ita.pdf