ROK CUP ITALIA. AL SOUTH GARDA KARTING SI ASSEGNA IL TITOLO EXPERT

28/08/2020
Domenica 30 agosto si corre la prova della Rok Cup Italia con la diretta live streaming.
Domenica si assegnerà il primo titolo, quello della Rok Expert. Quella del South Garda Karting sarà la gara per Junior Rok e Senior Rok prima dell’inizio del Campionato Italiano ACI-Rok.

 
EXPERT ROK. SI ASSEGNA IL TITOLO
La categoria degli Expert sarà la prima a finire la Rok Cup Italia, poiché questa non è presente nel contesto del Campionato Italiano ACI-Rok.
Tra gli Expert c’è stata grande incertezza nella gara di apertura corsa alla South Garda ad inizio Luglio e in quella occasione il dominatore fu Donadei (foto 2 allegata). Successivamente Donadei ha saltato Adria, lasciando margine di recupero a Bicciolo e Cogato. Questi ultimi due si sono divisi i successi proprio all’Adria Karting e Bicciolo è salito, adesso, ad una sola lunghezza dal leader Donadei.
Ricordiamo che per regolamento, nella Rok Expert si entra a pieno titolo in classifica solo partecipando ad almeno due, dei tre, eventi in calendario. Per questo motivo i giochi si decideranno soltanto allo sprint della prova conclusiva di questa domenica. Per questo motivo non è da escludere che possano rientrare nella corsa al titolo anche piloti come Silvestrini, Todeschini e Di Landro.
 
MINI ROK. TANTI PRETETENDENTI CON PARMEGGIANI FAVORITO.
Parmeggiani ha allungato dopo il positivo appuntamento di Adria, coronato con un successo ed un secondo posto, ma gli avversari, guidati da Prescianotto sono estremamente combattivi. Oltre a Prescianotto, ad insidiare la prima posizione di Parmeggiani, ci sono Berni, lady Naude, Dragan e D’Ortensio.
Non va neanche trascurato l’australiano Peebles, vincitore di gara 2 e autore di una impressionante rimonta in gara 1 ad Adria.
 
SENIOR ROK. GAGLIANÒ IL BULLDOZER
Gaglianò sta correndo come un bulldozer, vince e macina punti pesanti quando parte “dietro” in gara 2. A questo si aggiungono due pole su due in qualifica che fanno di Gaglianò il Rokker più in forma del momento. Locatelli e lady Tanja Muller hanno corso ottimamente sino a questo momento ma dovranno fare un ulteriore salto in vanti per impensierire il leader di campionato.
Velocissimi ma non costanti come Gaglianò, sono stati i giovani che completano le prime otto posizioni, Moncini, Ragone, Colombo, Bernardi e Demartis. Questi hanno fatto vedere sprazzi di grinta e velocità, ma è mancata loro la linearità di rendimento. Chissà se il rientrante Molinari riuscirà a mettere pressione al buldozer Gaglianò? In caso positivo, assisteremo ad un confronto tutto tra genovesi. 
 
JUNIOR ROK. ULTIMA CHIAMATA PRIMA DELL’ITALIANO
Abbate e Ianiello sono stati i protagonisti di queste prime due (doppie) gare. I due sono stati protagonisti anche di qualche colpo sotto la cintura, ma nel complesso stanno facendo vedere di essere molto veloci e determinati. Il pugliese Donno ha fatto ottime gare ma ci si attende da lui una fiammata che lo proietti sul gradino più alto del podio e lo consacri definitivamente come pretendente al titolo.
Anche al resto degli inseguitori, Ladina, Panaev, Megna, Larini e Lupifieri è mancata soltanto la costanza di rendimento per potersi inserire al vertice delle classifiche assolute. Lonato sarà per loro un’ottima occasione per tentare il colpo della vittoria e lanciarsi verso il primo round del Campionato Italiano ACI-Rok Junior (Siena 10-13 Settembre).
 
SUPER ROK. CICOGNINI E D’ABRAMO RIPRENDONO LA LOTTA E MULLER
Il lunghissimo confronto tra Cicognini e D’Abramo (entrambi campioni Superfinal) si riaccende sulla pista, South Garda Karting, in cui questa coppia ci ha già regalato battaglie dure, emozionanti e corrette. Muller è sempre più vicino al duo di testa e sembra pronto a giocare da terzo incomodo, anche in considerazione del fatto che alla fine del campionato mancano ancora ben quattro gare.
Lady Cardinali è in cerca di un acuto che faccia vedere a tutti di cosa è capace. Così come sono in cerca di un risultato di rilievo, Mira, Galbiati, Martinello e Gritti, tutti Rokker che hanno il potenziale per salire sul podio in entrambe le gare.
 
SHIFTER ROK. HOLD TENTA DI ACCELERARE
La Rok con il cambio sta regalando uno dei più avvincenti campionati delle ultime stagioni, con molti Rokker in grado di vincere. Hold ha preso un lieve margine in testa alla classifica ed è inseguito da Vita, Bizzozzero, Zemin e Buran, tutti Rokker fortissimi, che non si daranno per vinti facilmente. La gara di Lonato, siamo certi, esalterà le qualità di questi top driver Rok e ci regalerà uno spettacolo da non perdere.

Ufficio Stampa
OTK Group