OLTRE 140 PILOTI DA 21 NAZIONI, AL VIA IL TROFEO DELLE INDUSTRIE A LONATO

21/10/2015
Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre va in scena la 44ma edizione del Trofeo delle Industrie con 37 piloti in KF Junior, 63 piloti in KZ2 e 41 piloti nella 60 Mini.
Al via tanti nomi di prestigio in tutte e tre le categorie.
 
Sono ormai pronti a scendere in pista gli otre 140 piloti provenienti da 21 paesi che andranno ad animare la 44ma edizione del Trofeo delle Industrie, organizzata da Parma Karting in programma al South Garda Karting di Lonato, da venerdì 23 ottobre per l’inizio ufficiale delle prove libere fino a domenica 25 ottobre per la fase finale dell’evento.
 
Fra le ultime adesioni si è inserita anche la forte spagnola Marta Garcia, in KF Junior su FA Kart-Tm, protagonista assoluta del karting internazionale e fresca vincitrice del CIK-FIA Academy Trophy 2015, oltre ad essersi piazzata quest’anno quarta nel Campionato Europeo KF Junior e 13ma nel Campionato del Mondo.
 
Nel Trofeo delle Industrie, fra i 37 piloti della KF Junior si schiera anche un’altra ragazza molto veloce, la russa Milen Ponomarenko, su Lenzo-Lke, settima al Campionato del Mondo. Favorito d’obbligo si presenta però il danese Christian Lundgaard, fresco campione europeo e in gara al Trofeo delle Industrie su Energy-Tm.    
 
Si presenta con numeri importanti la KZ2, con ben 64 piloti nella categoria più prestazionale e tanti nomi di prestigio, a partire da Davide Forè, su CRG-Tm assistito da Renda Motorsport, fra l’altro vincitore nello scorso weekend per la seconda volta consecutiva della Race of Stars in Australia.
A Lonato nel Trofeo delle Industrie Forè dovrà vedersela con molti antagonisti di valore, come i suoi compagni di colori Simo Puhakka, il vincitore della Bridgestone Supercup Andrea Dalè e il recente vincitore della Rok Cup International nella Shifter Rok Giacomo Pollini, oltre al campione europeo 2011 Fabian Federer. In gara su CRG anche il neo campione italiano Riccardo Longhi. Si presenta in forze anche Maranello Kart con Massimo Dante, Tommaso Mosca, Lorenzo Giannoni e Enrico Bernardotto, così come la squadra VRK con Manuel Cozzaglio, Luciano Medeghini, Nicola Gnudi e la CKR capitanata da Alessandro Pelizzari. E’ attesa anche la prova del pilota indiano Kush Maini e anche di Leonardo Lorandi, ambedue al debutto in KZ2. Sicuri protagonisti saranno anche il croato Kristijan Habulkin su TB Kart e Lorenzo Lapina su Italcorse.
 
Nella sempre accesa e combattuta 60 Mini, con 41 piloti, saranno soprattutto i giovanissimi di Evokart, capitanati da Leonardo Marseglia e Leonardo Caglioni, i piloti di Giugliano Kart capitanati da Mattia Michelotto, e i piloti di Gamoto Racing capitanati dall’inglese Luca Griggs, a presentarsi con i maggiori favori del pronostico in seguito ai risultati degli ultimi avvenimenti proprio a Lonato. Fra i sicuri protagonisti, fra gli altri c’è da attendersi una consueta bella prova da piloti come Federico Cecchi con Morsicani Racing e Luigi Coluccio con Jolly Team.      
  
Il programma del 44. Trofeo delle Industrie:
 
Venerdì 23 ottobre: Prove Libere con transponder dalle ore 8:00; Verifiche Sportive dalle ore 12:00.
Sabato 24 ottobre: Prove Libere Ufficiali dalle ore 8:00; Prove Cronometrate dalle ore 9:35; Manches dalle ore 12:10.
Domenica 25 ottobre: Repechage dalle ore 11:00; Pre-Finali dalle ore 13:00; Finali dalle ore 14:15; Premiazioni dalle ore 17:30.
 
Parma, 15.10.15
Ufficio Stampa
Parma Karting
 
Nella foto: Marta Garcia, vincitrice del CIK-FIA Academy Trophy 2015 e in gara nella 44.ma edizione del Trofeo delle Industrie. Ph. FM Press.
Download PDF: Trofeo-Industrie_04r_201015_ita.pdf