ECCO LA NUOVA PISTA DEL CIRCUITO SOUTH GARDA KARTING A LONATO

08/11/2015
Pronto ad essere realizzato l’atteso ampliamento della pista di Lonato, che da 1.010 metri sarà allungata a 1.200 metri. L’inizio dei lavori è fissato dal 16 novembre, inaugurazione del nuovo tracciato il 4 dicembre 2015.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Il rinnovamento del Circuito South Garda Karting, già iniziato da tempo con l’ampliamento del paddock e i nuovi servizi dedicati ai piloti che affollano la struttura di Lonato, si completa ora con un importante allungamento della pista in un’ottica che tende ad elevare ancor più l’impianto a livello internazionale.
 
La nuova pista passerà dagli attuali 1.010 metri a 1.200 metri e comprende un allungamento che inizierà a metà dell’attuale curva del “paddock” per tornare a ricongiungersi con il vecchio tracciato verso l’inizio del rettilineo che porta davanti all’attuale tribuna dei meccanici. Nelle intersezioni tra nuovo e vecchio tracciato la sezione sarà quindi raccordata. Il nuovo tratto di pista avrà una sezione più ampia rispetto all’esistente.
 
Lungo il nuovo tratto verranno leggermente modificate le quote altimetriche al fine di raccordare al meglio l’intero tracciato e non alterare l’andamento preesistente. Sarà realizzato anche un nuovo Parco Chiuso con una ridistribuzione degli spazi nella zona Paddock. Tutto il tracciato sarà riasfaltato.
 
Il nuovo tracciato ha già superato la simulazione da parte della FIA. A livello nazionale l’obiettivo è l’omologazione di Grado A, in modo da permettere anche nelle gare nazionali la presenza in pista di 34 piloti così come è concesso nelle gare internazionali.
 
I lavori avranno inizio il 16 novembre. La riapertura della pista per prove e test è prevista per venerdì 4 dicembre 2015.
 
Il primo appuntamento agonistico del 2016 è fissato per il 19-20-21 febbraio con la 21ma Winter Cup, con le categorie Mini Rok, KZ2, OK, OK Junior.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
08.11.2015
southgardakarting.it
Download PDF: South Garda Karting CIK FIA.26-09-2015_1.pdf