NOTEVOLE AFFLUENZA DI PILOTI E GRAN SUCCESSO A LONATO PER LA NOTTURNA DEL TROFEO D’ESTATE

04/07/2022
La nona edizione con 280 piloti nelle categorie nazionali e Rok Cup Italia.

Grande attività sportiva al South Garda Karting con il pieno di piloti anche nella suggestiva gara in notturna del 9^ Trofeo d’Estate, con 280 piloti al via nelle categorie nazionali KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini Nazionale, KZN Under e Senior, oltre a tutte le categorie ROK by Vortex per il sesto round della Rok Cup Italia 2022.    

Buran detta legge in KZ2. Una bella finale ha contraddistinto la KZ2, dove a conquistare la vittoria è stato Alessandro Buran con il Team Renda Motorsport su Birel ART al termine di un duello con il vincitore della Prefinale, Alex Maragliano in gara con il Team Mangione Fina su Drago Corse. Maragliano si era messo in mostra anche in prova con la pole position, ma nella gara della Finale ad avere la meglio è stato Alessandro Buran, sempre molto veloce a Lonato. Terzo posto per l’olandese Flynt Schuring con il team CPB Sport su Sodikart, davanti al compagno di squadra Celian Gallasin e a Samuele Leopardi con il Team Zanchi Motorsport.
Finale KZ2:
1. Alessandro Buran (ITA) – (Renda Motorsport/Birel ART-TM Racing)
2. Alex Maragliano (ITA) – (Mangione Fina/Drago Corse-TM Racing)
3. Flynt Schuring (NLD) – (CPB Sport/Sodikart-TM Racing)

La MINI Gr.3 al giovane Zulfikari. Nella MINI Gr.3 trionfa il giovane turco Iskender Zulfikari del Team Driver Racing Kart, con la vittoria nella finale al termine di una bella lotta con l’inglese Roman Kamyab con il Team BabyRace Driver Academy, mentre l’altro portacolori del Team Driver, il brasiliano Augustus Toniolo, conquista il terzo grandino di un podio tutto internazionale. Filippo Sala (Team Driver) dopo la pole position in prova si deve accontentare della quarta posizione.
Finale MINI Gr.3:
1. Iskender Zulfikari (TUR) – (Team Driver/KR-Iame)
2. Roman Kamyab (GBR) – (BabyRace/Parolin-Iame)
3. Augustus Toniolo (BRA) – (Team Driver/KR-Iame)

Dominio di Brangero nella 60 Mini Nazionale. Nella 60 Mini Nazionale domina Riccardo Brangero (Parolin-TM Racing), vincitore della Finale dopo essersi imposto anche in Prefinale e nelle prove, in un arrivo in volata davanti a Angelo Stuppia (Parolin-TM Racing) e a Patrick Bissa (EKS-TM Racing). Più staccati con il quarto e quinto posto concludono Leonardo Cesare Marogna (Parolin-TM Racing) e Christian Miori (Team Gamoto su Parolin-TM Racing).
Finale 60 Mini Nazionale:
1. Riccardo Brangero (ITA) - (Parolin-TM Racing)
2. Angelo Stuppia (ITA) - (Parolin-TM Racing)
3. Patrick Bissa (ITA) – (EKS-TM Tacing)

In KZN Under Vannini vince un bel duello. Per la vittoria nella KZN Under si è sviluppato un duello soprattutto fra Luciano Medeghini (VRK-TM Racing), autore della pole position in prova, e Marco Vannini (W-K Corse/Tony Kart-Vortex) che in prova ha avuto un distacco di appena 68 millesimi di secondo. Medeghini si è poi imposto in Prefinale, ma in Finale è stato Marco Vannini ad involarsi verso il successo dopo aver condotto sempre in testa, inseguito come un’ombra dal suo maggior rivale che ha concluso a 0.598. Nella lotta per il terzo posto ha avuto la meglio Stefano Di Bari (VZeta Racing/BirelART-TM Racing) su Matteo Dondi (BirelART-TM Racing) e Bruno Vanzan (EKS-TM Racing).       
Finale KZN Under:
1. Marco Vannini (ITA) – (W-K Corse/Tony Kart-Vortex)
2. Luciano Medeghini (ITA) – (VRK-TM Racing)
3. Stefano Di Bari (ITA) – (VZeta Racing/BirelART-TM Racing)

KZN Senior nel segno di Griggio. La KZN Senior ha vissuto nel segno di Cristian Griggio (Drake Motorsport/KR-TM Racing), miglior tempo in prova e poi dominatore della Prefinale e della Finale. A contrastare Griggio ci ha provato soprattutto Lorenzo Nespoli (Zanchi Motorsport/BirelART-TM Racing), che in prova si era piazzato con il secondo miglior tempo ad appena 63 millesimi di secondo, ma sia in Prefinale che in Finale si è dovuto accontentare della seconda posizione. Ha perso il podio invece Ricco Roger (BirelART-TM Racing) per una penalità di 5 secondi che lo ha retrocesso in quarta posizione. Terzo si è quindi piazzato Paolo Scagnelli (TecTav/BirelART-TM Racing).      
Finale KZN Senior:
1. Cristian Griggio (ITA) – (Drake Motorsport/ KR-TM Racing)
2. Lorenzo Nespoli (ITA) – (Zanchi Motorsport/Birel ART-TM Racing)
3. Paolo Scagnelli (ITA) – (TecTav Racing Kart/BirelART-TM Racing)

Tutti i vincitori della Rok Cup Italia. Nella sesta prova della Rok Cup Italia, si sono aggiudicati le vittorie nella Mini Rok sia in gara-1 che in gara-2 l’americano Vivek Kanthan (AV Racing/Parolin-Vortex), nella Junior Rok Mattia Jentile (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Vortex), nella Senior Rok David Locatelli (Zanchi Motorsport/Kosmic-Vortex), nella Super Rok in gara-1 Daniele Federici (Tony Kart-Vortex) e in gara-2 Riccardo Ianniello (KGT Motorsport/Tony Kart-Vortex), nella Expert Rok sia in gara-1 che in gara-2 Tino Donadei (Evokart-Vortex), nella Shifter Rok in gara-1 Gabriele Bensi (BRM Official Racing Team/BRM-Vortex) e in gara-2 Andrea Zemin (LA Motorsport/Intrepid-Vortex).

Nella foto: il podio della KZ2 (Foto Print H24)

Tutti i risultati https://racing.southgardakarting.it/calendario/results

South Garda Karting
02.07.2022
www.southgardakarting
 
Download PDF: Lonato_03_Estate_20722_text-ita.pdf