AL SOUTH GARDA KARTING GIA’ 200 PILOTI AL 27° TROFEO DI PRIMAVERA

17/03/2016
Si presenta con un’ottima adesione la prima prova del 27. Trofeo di Primavera del 19 e 20 marzo. La gara è valida per la prima prova del Campionato Regionale Lombardia e per la prima prova del campionato Rok Cup Area Nord. Diretta Live Streaming e Live Timing.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Ancora motori accesi al South Garda Karting di Lonato per la prima prova del Trofeo di Primavera, giunto quest’anno alla 27ma edizione e ancora una volta ricco di partecipazione con già 200 piloti iscritti.
 
La gara è valida per la prima prova del Campionato Regionale Lombardia e soprattutto per la prima prova del campionato Rok Cup Area Nord, visto che la prova programmata in altra pista del Nord Italia a inizio marzo è stata annullata per maltempo.
 
Sul rinnovato tracciato di 1.200 metri del South Garda Karting è atteso quindi il gran pienone, con tutte le categorie nazionali e quelle della Rok Cup con la Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Super Rok e Rok Shifter.
 
Nelle categorie nazionali spicca la KZ2 con un bel parterre di piloti, a cominciare da Massimo Dante su Maranello, vincitore assoluto della scorsa edizione del Trofeo di Primavera e in cerca di un immediato riscatto dopo il ritiro patito domenica scorsa al Trofeo Andrea Margutti. Con i colori Maranello saranno in gara anche Andrea Spagni e l’austriaco Christoph Hold. Fra i maggiori protagonisti c’è da attendersi una bella prova anche da Alessandro Pelizzari su CKR, insieme al compagno di squadra Enrico Bernardotto, e da Nicola Gnudi su Vrk. In cerca di una bella prova anche Danilo Albanese, su Tony Kart, dopo lo sfortunato debutto di domenica scorsa al Margutti.
 
Fra le categorie più affollate sono le categorie Rok, qui a distinguersi è la Mini Rok che si presenta con circa 50 piloti. In questa categoria riservata ai piloti più giovani, lo scorso anno nella prima prova del Trofeo di Primavera si impose Edoardo Villa, al via anche nell’edizione di quest’anno. Presenti anche gli altri vincitori dello scorso anno, nella Junior Rok Domenico Cicognini (ora passato alla Super Rok), nella Rok Ludovico Laurini, nella Super Rok Vittorio Maria Russo, nella Rok Shifter Gabriele Bensi.    
 
Sul sito racing.southgardakarting.it è già pubblicato il programma dell’evento. Sul sito potrà essere seguita la gara in Live Streaming e in Live Timing.
 
Sabato 19 marzo sono previsti i turni di prove libere, prove libere ufficiali e prove di qualificazione. Domenica 20 marzo, batterie, Prefinali e Finali.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
17.03.2016
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_09r_Primavera1_170316_ita.pdf