A LONATO E’ SCATTATO IL 1° TROFEO SOUTH GARDA KARTING

15/05/2016
Domenica 15 maggio la fase finale, con Prefinali e Finali. In KZ2 la pole position va a Pelizzari. Le altre pole position a Tonoli, Miastkowski, Dondi, Weibel, Cordera, Enzo Trulli, Moretti, Muller, Blum, Consonni, Munari, Crepaldi.    
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). E’ stato inaugurato con 100 piloti il 1° Trofeo South Garda Karting a Lonato, nella gara nazionale Enpea valida per il nuovo Rok Cup Challenge e per il Trofeo Iame X30 Area Nord, aperto anche alle categorie nazionali.
 
Nella categoria più potente, la KZ2, è stato Alessandro Pelizzari (CKR-Tm) a far segnare la pole position nelle prove ufficiali, davanti a Giacomo Pollini (CRG-Tm) e Massimo Dante (Maranello-Tm).
 
Nella Prodriver Over la pole position è andata a Andrea Tonoli (CRG-Tm), mentre il più veloce nella 125 Club, categoria accorpata alla Prodriver Over, è stato Marco Miastkowski (VRK-Tm).
 
Nella Prodriver Under la pole position è stata ottenuta da Matteo Dondi (Intrtepid-Tm), con appena 40 millesimi di secondo sullo svizzero Dominik Weibel (Exprit-Vortex) in gara nella Shifter Rok che corre insieme alla Prodriver Under.
 
Nella Junior Rok il più veloce in prova è stato Davide Cordera, su Tony Kart-Vortex.
 
Nella Mini Rok in evidenza Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli, alla sua prima pole position nella categoria, su Tony Kart-Vortex.
 
Il miglior tempo nella Super Rok è stato ottenuto da Andrea Moretti (Tony Kart-Vortex), nella Rok Senior si è rivelato più veloce lo svizzero Michael Muller.
 
Nella 60 Mini è stato l’austriaco Kino Blum (Maranello-Tm) a realizzare la pole position, nella X30 Mini il più veloce è stato Thomas Consonni.
 
Nella X30 Senior il più veloce è stato Elia Munari (Zanardi-Iame), nella X30 Master Christian Crepaldi.
 
Domenica 15 maggio la fase finale di tutte le categorie. Live Timing nel sito racing.southgardakarting.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
14.05.2016
southgardakarting.it