Bel successo della prima edizione della Legend International Cup nel Trofeo d’Autunno a Lonato

17/09/2023
La vittoria nella 100cc è andata al danese Engstrom, nella Over 40 a Donadei. Nel Trofeo d’Autunno vittorie per Maragliano (KZ2), Lopez (Mini), Perico (U10), in KZN Creati (Rookie), Morselli (Over 25), Medeghini (Over 30), Alacqua (Over 50).

Con una partecipazione di oltre 130 piloti si è disputato il 33° Trofeo d’Autunno che ha compreso anche la prima edizione dell’evento 2023 Legend International Cup 100cc per la gara riservata ai kart storici che hanno fatto la storia degli anni ‘90, con il regolamento tecnico di ACI Sport.
Nella categoria Legend hanno preso parte una ventina di piloti giunti anche dall’estero, e il vincitore dell’evento è stato proprio un pilota proveniente dalla Danimarca, Michael Engstrøm Christensen su Tony Kart-Rotax-Vega che ha dominato la manifestazione di Lonato dopo aver realizzato la pole position in prova, vinto le tre manches di qualificazione e poi la finale. Il maggior rivale di Engstrøm si è rivelato il connazionale Jonas Willadsen su Pcr-Pcr, andato in testa nella prima parte della finale per poi concludere al secondo posto davanti a Matteo Leonardi su CRG-Italsistem che ha completato il podio. Nella Legend 100cc Over 40 ha vinto Tino Donadei su Top Kart-Rotax davanti al francese Thierry Jourda (Birel-Rotax) e all’altro danese Monges Inthanai (Pcr-Pcr).
Nel 33° Trofeo d’Autunno si è aggiudicato la vittoria nella finale in KZ2 con griglia piena di 36 piloti, Alex Maragliano (BirelART-TM Kart-MG), mentre nella MINI Gr.3 si è imposto il peruviano Mariano Lopez (Parolin-Iame-MG), nella MINI Gr.3 Under 10 Niccolò Perico (Energy Corse/TM Kart-MG), nella KZN Rookie Christian Creati (Intrepid-TM Kart-Vega), nella KZN Over 25 Riccardo Morselli (BirelART-TM Kart-Vega), nell’affollata KZN Over 30 Luciano Medeghini (VRK-TM Kart-Vega), nella KZN Over 50 Ferruccio Alacqua (BirelART-TM Kart-Vega).

Tutti i risultati sono pubblicati nel sito https://racing.southgardakarting.it/

Nella Foto Ricciardi: I piloti Legend alla presentazione dell'evento.