SUPERATO IL TETTO DEI 240 ISCRITTI AL 51^ TROFEO DELLE INDUSTRIE

17/10/2023
Sono in totale 244 gli iscritti al prossimo Trofeo delle Industrie al South Garda Karting dal 19 al 22 ottobre. Ottima affluenza in tutte le categorie. La fase finale domenica 22 ottobre in diretta Live Streaming.

Il Trofeo delle Industrie è ormai pronto allo start della 51ma edizione al South Garda Karting di Lonato e con le iscrizioni di questi ultimi giorni è stato raggiunto e superato il tetto dei 240 iscritti, con l’elenco attestato a quota 244 e piloti provenienti da ben 42 nazioni.

Un altro bel risultato quindi che conferma come ancora sia ben viva questa manifestazione, nata nel lontano 1971 per volere del suo ideatore, Umberto Pellegrini, e ancor oggi organizzata dalla famiglia Pellegrini con Parma Motorsport.

Le griglie sono praticamente piene in tutte le categorie, con una bella KZ2 che si è ancor di più ravvivata arrivando a 51 piloti con ulteriori iscrizioni eccellenti, come quella di Riccardo Longhi con BirelART, già vincitore di due titoli nel Trofeo delle Industrie in KZ2, e quella dei compagni di colori Alessio Piccini con Tribe One Motorsport e Daniel Vasile con KCS Racing.

Cresciuta anche l’affluenza nella MINI che ora conta 96 piloti fra Gr.3 e Under 10, ma sono ottimi anche i numeri nella OK-Junior, con 42 piloti provenienti da 22 nazioni, non solo dall’Europa ma anche dal Giappone, Turchia, Cina e Indonesia, con l’adesione anche dell’inglese Jesse Phillips con il team Fusion Motorsport, vincitore della recente gara internazionale della OK-N Junior Road to the OK-N World Cup. 

Positiva anche la partecipazione nelle due categorie X30 Junior e Senior con 55 piloti.

Oltre l’Italia con 93 piloti, la nazione straniera con il maggior numero di iscritti è la Svezia con 17 piloti, il team più numeroso è il Team Driver con 18 piloti. Oltre alla rappresentanza di tutta l’Europa, partecipano piloti provenienti anche dall’Australia, Canada, Cina, Indonesia, Israele, Giappone, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Singapore, Sud Africa, Turchia, Emirati Arabi, Stati Uniti.

L’elenco iscritti completo è pubblicato nel sito del Trofeo delle Industrie all’indirizzo:
https://www.trofeodelleindustrie.it/?page_id=16

Domenica 22 ottobre l’evento è trasmesso in diretta Live Streaming nel sito:
https://www.trofeodelleindustrie.it/

Il programma.
Giovedì 19 ottobre: Prove libere, Verifiche sportive.
Venerdì 20 ottobre: Prove cronometrate, Incontri di gruppo.
Sabato 21 ottobre: Incontri di gruppo.
Domenica 22 ottobre: Repechages, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.
         
Parma, 14 ottobre 2023
Ufficio Stampa
Parma Motorsport
 
Download PDF: Official timetable Trofeo Industrie 2023.pdf