IL 52° TROFEO DELLE INDUSTRIE PRONTO ALLO START A LONATO

23/10/2024
Dal 24 al 27 ottobre 2024 al South Garda Karting di Lonato inizia il grande evento del Trofeo delle Industrie, edizione n.52, con l’organizzazione di Parma Motorsport.

E’ certo che sarà uno spettacolo di prim’ordine il 52° Trofeo delle Industrie by Parma Motorsport, dal 24 al 27 ottobre, con una partecipazione record di circa 320 piloti e il tutto esaurito nelle categorie MINI, OKJ, KZ2, OKN e OKNJ.

A Lonato è tutto pronto allo start di un evento eccezionale del karting internazionale, con tanti prim’attori di questa stagione insieme a tanti campioni già affermati, ma anche molti giovani piloti decisi a mettersi in mostra in una manifestazione che vanta un lunghissimo percorso iniziato nel 1971 al mitico Kartodromo di Parma grazie all’intraprendenza del fondatore del Trofeo delle Industrie, Umberto Pellegrini, scomparso recentemente. Oggi sono i figli Tiziano, Donatella e Germano a proseguire con successo questo viaggio, sempre più prestigioso, che in questa edizione vanta al via piloti provenienti da ben 47 nazioni.

MINI Gr.3 Under 10 - La categoria dei più giovani con tante nuove stelle.
Sono molti i giovanissimi schierati nella Under 10, ben 66 baby piloti, capitanati da tante “nuove stelle” come il vincitore della scorsa edizione Nicolò Perico in gara con Energy Corse, David Moscardi con Team Driver, Lorenzo Di Pietrantonio con Baby Race, Antonio Ianni con CRG Racing Team, Jean Poujol con Tony Kart Racing Team, e tanti altri molti dei quali in grado di inserirsi al vertice.

MINI Gr.3 - Molti campioni fra i più grandicelli.
Nella categoria che vede in pista 54 giovani dai 10 anni, spicca la presenza di tanti campioncini, dallo svizzero Albert Tamm con BabyRace ai suoi compagni di squadra Julian Frasnelli e Stan Ratajski, che dovranno vedersela con l’agguerrita coppia del Team Driver Daniel Miron Lorente e Oleksandr Legenkyi, oltre ad Achille Rea tornato con CRG Racing Team, Oliver Sini con Tony Kart Racing Team. Anche qui il risultato sarà incerto fino alla fine.  

OKJ - Al gran completo con nuovi protagonisti.
Nella categoria internazionale OKJ, al gran completo con 54 piloti, spicca la presenza di Valerio Viapiana con il Team Driver proveniente dalla OK-N Junior, e poi sicuri protagonisti della categoria come Filippo Sala con Forza Racing insieme ai fratelli Walz con Forza Racing, Billy Van Staveren anche questi al debutto in OKJ con Ward Racing, il viuncitore della scora edizione nella MINI Gr.3 Noah Baglin con Prema Racing, Ilia Berezkin con Monster K Factory Team, Roman Kamyab e William Calleja con Ricky Flynn Motorsport, Qarrar Firhand con Parolin Motorsport, Gianmatteo Rousseau e Vladimir Ivannikov con Energy Corse, tutti pronti a prevalere.

KZ2 - Il neo campione del mondo Bertuca guida il gruppo dei favoriti.
In KZ2, al via con 50 piloti, il nome d’eccellenza è Cristian Bertuca, neo campione del mondo della categoria con BirelART Racing, vincitore del titolo iridato nella scorsa prova di Portimao in Portogallo. Fra i protagonisti, da segnalare Alessio Piccini con Modena Kart, Angelo Lombardo con Maranello in coppia con Markus Kajak, Michael Barbaro Paparo con Monster K Factory Team, il giovane Samuele Leopardi con Zanchi Motorsport, Ethan Frigomosca con Renda Motorsport, l’immancabile Andrea Dalè su CRG, William Lanzeni su EKS, Giacomo Pollini con King Racing Team, e il vincitore del 2023 (e anche nel 2016 e 2017) Riccardo Longhi con KCS Racing.       

OKN e OKNJ - Il pieno di piloti anche nelle due nuove categorie federali.
Hanno fatto il pieno di piloti anche le due nuove categoria federali della OKN e OKNJ, con ben 90 iscritti. Nella OKN a contrastare il neo campione italiano Federico Rossi con PRK, ci sarà uno stuolo di antagonisti di livello, come Riccardo Ferrari con M2 Racing, Nicolas Marchesi con Team Driver, Sebastiano Pavan con Ward Racing, Antonio Apicella con GSR Team, Leon Hedsorf con DR, Juliusz Ociepa con Novalux, Manuel Scognamiglio con Tellone Motorsport, Danny Carenini con Zanchi Motorsport, e tanti altri. Così come saranno molti i pretendenti alla vittoria nella OKN Junior, fra i quali Cristian Tonalini con Magik Racing Team, Michele Orlando con DR, Nicola Stanley con Gamoto, Mark Pilipenko con Fusion Motorsport, Marco Decker con MGL, Gioele Girardello con Modena Kart, il nipote di Max Verstappen Henri Kumpen con Jana Racing. Tanti piloti interessanti che animano le due categorie, ma sono in tanti decisi a emergere.         
 
Il programma del 52° Trofeo delle Industrie.
Giovedì 24 ottobre: Prove libere, Verifiche sportive.
Venerdì 25 ottobre: Prove cronometrate, Incontri di gruppo.
Sabato 26 ottobre: Incontri di gruppo.
Domenica 27 ottobre: Repechage, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.

Info: https://www.trofeodelleindustrie.it/
        
Parma, 23 ottobre 2024
Ufficio Stampa
Parma Motorsport
Ph PrintH24