IL DKM FA TAPPA IN ITALIA NEL 2017. IL FINALE DI STAGIONE SI CORRERÀ AL CIRCUITO SOUTH GARDA KARTING DI LONATO

26/10/2016
Frankfurt am Main. Il calendario del German Kart Championship (DKM) 2017 è stato definito. La nuova stagione prevede cinque weekend di gara che si disputeranno su quattro circuiti tedeschi e uno italiano. Una pista speciale celebrerà inoltre il suo rientro nel DKM: il Hunsrückring di Hahn.

E’ stato un lavoro lungo e difficile per lo staff del German Kart Championship, che  è stato impegnato nella definizione del calendario da metà anno, ma la stagione 2017 sarà qualcosa di speciale. Come tradizione, il campionato si articolerà in cinque appuntamenti e la prossima stagione comprenderà un inedito evento sui 1.200 metri del Circuito South Garda Karting di Lonato.

Il circuito italiano dovrà tuttavia essere paziente. L’apertura del Campionato sarà infatti celebrata ad Ampfing. I piloti si sfideranno sullo Schweppermannring dal 5 al 7 Maggio per conquistare i primi punti. Il secondo appuntamento della stagione si terrà tre settimane dopo su un tracciato ricco di storia: l’Erftlandring di Kerpen.

Una sorpresa potrebbe poi arrivare per il giro di boa della stagione. Il Hunsrückring di Hahn potrebbe infatti rientrare nel calendario della prossima stagione dopo tre anni di assenza del German Kart Championship. Se le trattative in corso non dovessero andare a buon fine, il campionato organizzerà l’evento a Oschersleben dal 7 al 9 Luglio.

Il massimo campionato tedesco si sposterà poi a Wackersdorf dal 25 al 27 Agosto ed i migliori piloti di kart al mondo si ritroveranno quindi al ProKart Raceland per ottenere ulteriori punti per la classifica. Questa gara sarà anche una importante opportunità per effettuare un test di preparazione sul circuito di Wackersdorf visto che  che lo stesso impianto ospiterà il Campionato del Mondo KZ e la International Super Cup di KZ2 due settimane dopo la gara del DKM.

Il gran finale della stagione si terrà in Italia. Il Circuito South Garda Karting di Lonato celebrerà il suo debutto nella serie e avrà l’importante compito di incoronare i nuovi campioni del DKM, DJKM, DSKM e DSKC. Il circuito è stato rinnovato quest’anno e ora ha uno sviluppo di 1.200 metri.

Il Calendario:
05.-07. Maggio 2017 – Ampfing
26.-28. Maggio 2017 – Kerpen
07.-09. Luglio 2017 – Hahn or Oschersleben
25.-27. Agosto 2017 – Wackersdorf
20.-22. Ottobre 2017 – Lonato (ITA)
 
Media Info DKM

Nella foto: da sinistra Stefan Wagner (DKM), Silvia Corberi (South Garda Karting), Alexander Geier (DKM)
Download PDF: DKM gastiert 2017 in Italien_ita.pdf