ISCRIZIONI APERTE PER LA WINTER CUP 2017 AL SOUTH GARDA KARTING DI LONATO

21/12/2016
La stagione agonistica inizia a Lonato con la Winter Cup del 17-18-19 Febbraio 2017. Iscrizioni aperte dal 22 dicembre 2016, sul sito racing.southgardakarting.it
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Dal 22 dicembre 2016 al South Garda Karting di Lonato sono aperte le iscrizioni per la 22. Winter Cup in programma il 17-18-19 Febbraio 2017. Le categorie ammesse alla prossima Winter Cup sono la Mini Rok, KZ2, OK e OK-Junior. I pneumatici saranno Bridgestone per tutte le categorie. L’iscrizione deve essere effettuata sul sito racing.southgardakarting.it con pagamento tramite carta di credito.
 
A inaugurare la prossima stagione agonistica internazionale al South Garda Karting sarà quindi la 22ma edizione della Winter Cup, tradizionale evento inserito nel calendario internazionale CIK-FIA che anche nel 2017 si conferma primo confronto tecnico e sportivo con i piloti più quotati di livello mondiale in forza alle più importanti e qualificate Case ufficiali e ai Team più blasonati.
 
Nella scorsa edizione a guadagnare il successo in KZ2 è stato il pluricampione Marco Ardigò su Tony Kart-Vortex-Bridgestone, che nel corso della stagione è andato poi ad aggiudicarsi per la quinta volta il Campionato Europeo con la vittoria a Genk in KZ. La Winter Cup 2016 ha poi salutato la vittoria del danese Nicklas Nielsen nel debutto della nuova categoria OK, che su Tony Kart-Vortex-Bridgestone ha potuto così completare con un altro trionfo la sua carriera kartistica prima del passaggio in automobilismo.
 
In OK-Junior nella Winter Cup del 2016 il successo è andato ad un altro grande interprete della stagione internazionale, l’inglese Finlay Kenneally su FA Kart-Vortex-Bridgestone, che pochi mesi dopo andrà a imporsi nel Campionato Europeo della categoria, mentre nella più piccola delle categorie in gara alla Winter Cup, la Mini Rok, è stato il giovane Francesco Pizzi su Energy-Vortex-Bridgestone a potersi fregiare di un prestigiosa vittoria.
 
La scorsa Winter Cup ha visto 270 piloti iscritti provenienti da 36 paesi. In KZ2 parteciparono 66 piloti, nella OK 32 piloti, in OK-Junior 65 piloti e nella Mini Rok ben 105 piloti.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
21.12.2016
racing.southgardakarting.it                                                               
Download PDF: Lonato_39r_Winter_Cup_iscrizioni_211216_ita.pdf