A LONATO E’ INIZIATO LO SPETTACOLO DEL 2° TROFEO SOUTH GARDA KARTING CON LA KFA NATIONS CUP

20/05/2017
Lonato del Garda (Brescia, Italia). A Lonato è in pieno svolgimento il Trofeo South Garda Karting, giunto quest’anno alla seconda edizione e già in grado di offrire un parco partenti interessante, con l’obiettivo di portare anche questo evento al pari degli altri grandi Trofei che hanno consolidato il continuo successo delle partecipazioni nel circuito bresciano.
 
Per questo appuntamento sono scesi in pista 120 piloti, impegnati nelle categorie nazionali e nel Trofeo Rotax per la quarta prova del Trofeo Rotax Italia Area Nord, oltre alla grande novità della prima competizione per kart storici degli anni Ottanta e Novanta, con 22 piloti in gara per la “KFA Nations Cup” nelle due Classi Pre95 e Pre2000.   
 
Intanto sabato 20 maggio si sono svolte le prove cronometrate di qualificazione. In KZ2 la pole position è stata realizzata da William Lanzeni (Ricciardo-Modena-Vega), mentre nella categoria giovanile della 60 Mini il più veloce è stato l’inglese Matthew Rees (Evokart-Tm-Vega).
 
Nelle tre categorie KZ3 (ex Prodriver), nella KZ3 Junior la pole position l’ha ottenuta Marco Miestkowski (Maranello-Tm-Vega), nella KZ3 Under Vincenzo Alessio La Martina (CRG-Tm-Vega), nella KZ3 Over Cristian Curti (Tony Kart-Vortex-Vega).   
 
Nelle categorie del Trofeo Rotax, il più veloce nella Rotax Mini è stato il serbo Filip Jenic (EKS-Rotax-Mojo), nella Rotax Junior Mattia Sergio Limena (EKS-Rotax-Mojo), nella Rotax Max Giorgio Amati (Tony Kart-Rotax-Mojo), nella Rotax DD2 Cosimo Francesco Durante (Parolin-Rotax-Mojo). Nella OK-Junior è in gara Francesca Raffaele (Evokart-Iame-Vega).
 
Fra i 22 piloti nella categoria riservata ai kart storici, il più veloce della KFA Nartions Cup è stato Davide Cattelani su Top Kart-Iame-Vega con 0.129 di vantaggio su Luca Corberi (Tony Kart-Vortex-Vega) e 0.178 su Alessio Piccini (Tony Kart-Rotax-Vega), figlio del pluricampione mondiale ed europeo Alessandro Piccini. Quest’ultimo si è cimentato con un telaio Top Kart, replica di quello utilizzato dal vincitore della Coppa del Mondo del 2000 Colin Brown, ottenendo l’11mo tempo a 0.544.
 
Domenica 21 maggio sono in programma le Prefinali con inizio alle ore 10.35 e le Finali a partire dalle ore 14.00. La manifestazione sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming nel sito racing.southgardakarting.it e nella pagina Facebook South Garda Karting.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
20.05.2017
racing.southgardakarting.it                                                   
Download PDF: Lonato_22_Trofeo_South__Garda_200517_text-ita.pdf