A LONATO ARRIVA LA “PRIMAVERA”, IL 14 E 15 MARZO LA PRIMA DEL 26. TROFEO

09/03/2015
Sabato 14 marzo prove ufficiali, domenica 15 marzo Prefinali e Finali. La gara è valida per il Campionato Regionale Lombardia, Rok Cup Area Nord e Iame X30 Zona Nord. Le iscrizioni (online) sono aperte fino a venerdì 13 marzo.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Dopo il grande successo internazionale della 20. Winter Cup, al South Garda Karting di Lonato è in arrivo il Trofeo di Primavera, giunto alla 26ma edizione e in programma nel weekend del 14 e 15 marzo per il primo dei due eventi del Trofeo.
 
Un lunghissima tradizione quindi per questa manifestazione che ha segnato la storia del circuito di Lonato e che anche quest’anno vedrà in pista un bel po’ di piloti, in lizza per il Campionato Regionale Lombardia, per il Trofeo Rok Cup Area Nord e per il Trofeo Iame X30 Zona Nord. Fra l’altro il Trofeo di Primavera sarà anche un utile appuntamento per tutti coloro che vorranno provare materiale e pista in funzione del Trofeo Andrea Margutti in programma a fine mese sempre a Lonato.
 
Per il 26mo Trofeo di Primavera il programma dell’evento prevede per sabato pomeriggio le prove ufficiali, dopo aver disputato due sessioni di prove libere al mattino e una sessione di prove libere ufficiali.
 
Domenica si svolgeranno le Prefinali e le Finali di tutte le categorie. Al via 60 Baby, 60 Mini, KF Junior, KF Junior Cadetti, KF, KZ2, Prodriver Under e Over, 125 Club, tutte le categorie Rok Cup (Mini Rok, Junior Rok, Rok, Super Rok e Rok Shifter) e le categorie Iame X30.
 
Le iscrizioni, online sul sito racing.southgardakarting.it, sono aperte fino a venerdì 13 marzo.
 
La finale del 26. Trofeo di Primavera si svolgerà l’11-12 aprile 2015.
 
Nell’edizione dello scorso anno il Trofeo di Primavera vide al via 222 piloti in occasione della prima prova. Nella categoria più prestazionale, la KZ2 con 44 piloti, vinse Lorenzo Lapina, che si aggiudicò anche il Trofeo finale per un solo punto su Massimo Dante.  
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
09.03.2015
racing.southgardakarting.it
 
Nella foto: Trofeo Primavera 2014 (Foto Davide Pastanella).
Download PDF: Lonato_14r_Primavera_090315_ita.pdf