A LONATO IL TROFEO DI PRIMAVERA VERSO IL TRAGUARDO DI 250 PILOTI. IN GARA ANCHE TRULLI JR.

13/03/2015
Da sabato 14 marzo inizia il 26. Trofeo di Primavera con un ottimo numero di piloti in lizza per il Trofeo Rok Cup Area Nord, Campionato Regionale Lombardia e Trofeo Iame X30 Area Nord. Sabato le prove ufficiali, domenica 15 marzo finali dalle ore 14.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Al South Garda Karting di Lonato è di scena il 26. Trofeo di Primavera, con un altro record pronto ad essere segnato, visto che l’elenco iscritti sta viaggiando a vele spiegate verso quota 250 piloti.
 
Ancora un bel successo quindi, che segue il pieno di piloti già registrato alla scorsa 20. Winter Cup nella gara d’apertura di stagione con validità per il Trofeo Bridgestone Supercup, quando al via si presentarono 240 piloti.
 
Il 26. Trofeo di Primavera in programma nel weekend del 14-15 marzo si presenta anche quest’anno con 14 categorie, ma rispetto allo scorso anno il programma delle gare è decisamente più scorrevole, grazie all’organizzazione che ha deciso di anticipare a sabato pomeriggio le prove di qualificazione.
 
Come al solito a raccogliere molte adesioni è il Trofeo Rok Cup, nella gara valida per l’Area Nord, con un totale provvisorio di 145 piloti. Circa 80 sono invece i piloti iscritti nelle categorie nazionali in lizza per la prima prova del Campionato Regionale Lombardia, mentre circa 20 sono già iscritti nelle categorie X30 per il Trofeo Iame Zona Nord.
 
In pista le categorie Mini Rok, Junior Rok, Rok, Super Rok, Rok Shifter, 60 Mini, KFJ, KF, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over, 125 Club, X30 Master, X30 Senior.
 
La categoria più numerosa è la Mini Rok con 42 piloti, fra i quali al via si presenta anche il giovanissimo Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli, che fra l’altro proprio in questo weekend è impegnato a Miami per la gara di Formula E. Numeri importanti anche per la Junior Rok con 37 piloti, e la categoria regina, la KZ2, con quasi 30 piloti tutti di ottimo livello.
 
Il programma prevede per sabato 14 marzo i turni di prove libere, prove libere ufficiali e dalle ore 14,35 le prove di qualificazione. Il programma provvisorio per domenica 15 marzo, dopo le batterie per Mini Rok e Junior Rok, vedrà svolgersi le Prefinali con inizio alle ore 10,50 e le Finali dalle ore 14.
 
Programma, classifiche e Live Timing nel sito racing.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
13.03.2015
racing.southgardakarting.it
 
Nella foto: Una partenza della Rok Shifter al Trofeo Primavera dello scorso anno (Ph. Davide Pastanella).
Download PDF: Lonato_15r_Primavera_130315_ita.pdf