CONCLUSO IL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO CON UN OTTIMO SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE

14/04/2015
In KZ2, dopo aver vinto anche nel 2011 e 2012, al South Garda Karting Dante si aggiudica anche la 26ma edizione. In KZ2 nella seconda prova domina però Pollini. In gara tutte le categorie nazionali, la Rok Mini e le categorie Championkart.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Con la seconda e ultima prova del 12 aprile al South Garda Karting si è concluso il 26. Trofeo di Primavera, che ha visto in pista ancora un’ottima partecipazione facendo raggiungere quota 380 piloti con la prima prova da numeri record dello scorso 15 marzo, e tanti i protagonisti impegnati a guadagnare il Trofeo di Primavera di categoria nella classifica generale delle due prove.
 
In questa occasione, oltre alle categorie nazionali e la Mini Rok, si sono aggiunte anche le classi del Trofeo Championkart per la seconda prova di stagione.
 
IN KZ2 TROFEO A DANTE. Dopo aver vinto il Trofeo nel 2011 e 2012 ed esserselo visto sfuggire lo scorso anno per un solo punto, al successo assoluto quest’anno è tornato Massimo Dante (Maranello-Tm), con la vittoria nella prima prova e il secondo posto in questa occasione conquistato alle spalle di Giacomo Pollini (CKR-Tm). Dominatore della scena però in questa prova è stato Pollini, per essersi rivelato il più veloce del weekend con pole position, vittoria in Prefinale e in Finale, sempre davanti a Dante. In Finale il terzo gradino del podio è andato a Mirko Colombo (Maranello-Tm), vincitore del Trofeo nel 2013.
Nella classifica Finale del Trofeo il podio è stato invece tutto appannaggio di Maranello, con Dante al primo posto con 90 punti, seguito da Nicola Gnudi (giunto ottavo in Finale) con 76 punti e dal giovane Tommaso Mosca (quinto in Finale) con 73 punti.
 
PRODRIVER UNDER PER FRANCESCON. Nella Prodriver Under il successo nel Trofeo è stato guadagnato da Andrea Francescon (CRG-Tm) grazie al secondo posto conquistato in Finale dietro a Denis Tuia (Intrepid-Tm). Francescon, vincitore della scorsa prova, si è rivelato protagonista anche in questa occasione con la pole position in prova e la vittoria in Prefinale. Terzo in Finale si è piazzato Enrico Bertipaglia (Zanardi-Tm).  
Nella classifica del Trofeo Andrea Francescon si è piazzato quindi al primo posto con 87 punti e ha preceduto Francesco Alfiniti (Energy-Tm) con 77 punti, terzo Matteo Salvetti (Parolkin-Tm) a pari punti con Alfiniti.
 
QUINTARELLI DOMINA LA PRODRIVER OVER. Dominatore della Prodriver Over si è rivelato Manuele Quintarelli (Intrepid-Tm), vincitore anche di questa Finale dopo aver vinto anche la scorsa prova, aggiudicandosi pertanto anche il Trofeo assoluto di categoria. In questa Finale alle spalle di Quintarelli si sono piazzati Diego De Palma (Maranello-Tm), vincitore della Prefinale, e Cristian Curti (Tony Kart-Vortex).
Nel Trofeo, Quintarelli si è aggiudicato la prima posizione con 90 punti, seguito da Curti con 80 punti e da Gianni Corti (Maranello-Tm) con 78.
 
125 CLUB PER PIOVANI. Nella 125 Club si è imposto Daniele Piovani (MadCroc-Maxter) sia in Finale che nella classifica del Trofeo di Primavera.
 
60 MINI. Nella 60 Mini la vittoria è andata a Alessio Pizzolato (Gold-Tm) su Davide Cordera (Tony Kart) e Cristiano Fornera (Maranello-Lke).
 
CHAMPIONKART. Nelle categorie Championkart del Trofeo Parolin, si sono aggiudicati la vittoria sia in Gara1 che in Gara2 nella Academy Skeed, nella Academy Baby Valerio Rinicella, nella Senior Edy Gaburri, nella Super Champion Andrea Bristot, nella Six Speed Simone Favaro, nella Academy Mini Nico Pretolani in Gara1 e Timotheos Dimitriou in Gara2.
 
ROK CUP. Nella Mini Rok la vittoria è andata a Paolo Gallo (Zanardi) su Filippo Rubiolini (Energy).
 
Tutte le classifiche nel sito racing.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
14.04.2015
racing.southgardakarting.it
 
Nella foto: 1) La partenza della Finale di KZ2; 2) Pollini vincitore della seconda prova del Trofeo di Primavera in KZ2; 3) Il podio della classifica assoluta di KZ2 del Trofeo di Primavera, con Massimo Dante vincitore. (Ph. MikePhoto).   
Download PDF: Lonato_19r_Primavera2_140415_ita.pdf