IL 18 FEBBRAIO LA WINTER CUP A LONATO CON OLTRE 300 PILOTI!

01/02/2018
La 23ma edizione della Winter Cup del 15-18 Febbraio 2018 al Circuito South Garda Karting è già super affollata e pronta a segnare un altro eccezionale record di oltre 300  iscritti!  
 
Al South Garda Karting di Lonato è già aria di grandi sfide, e i recenti interventi a tutto campo eseguiti a livello strutturale in pista e nel paddock, insieme all’utilizzo di nuove tecnologie d’avanguardia dettate dalle esigenze del karting moderno, stanno già dando grandi riscontri. Ovvero la stagione 2018 parte a tutto gas e per la prossima Winter Cup è già record di iscritti con oltre 300 piloti!
 
PRONTI AD UN NUOVO RECORD
 
La 23ma edizione della Winter Cup in programma dal 15 al 18 febbraio è destinata infatti a segnare un nuovo record di partecipazione, con un gran pienone in tutte le categorie: Mini Rok, OK-Junior, OK, KZ2. Quest’anno con oltre 300 piloti (dato ancora provvisorio...), la storia della Winter Cup si arricchirà di un altro significativo record.
 
IN GARA ANCHE I FIGLI D’ARTE MONTOJA, TRULLI E ALESI
 
Saranno al via tutti i migliori piloti del mondo, compreso diversi figli di campioni del motorsport, come Sebastian Montoja, Enzo Trulli, Giuliano Alesi, insieme agli astri nascenti di giovani ora impegnati nell’automobilismo che provano a sfidarsi di nuovo in kart, come Antonio Fuoco, i due fratelli Alessio e Leonardo Lorandi, Callum Ilott.   
 
AL VIA TANTI NOMI ECCELLENTI
 
Fra i nomi eccellenti, nelle due categorie maggiori sono da segnalare in KZ anche il due volte Campione del Mondo Paolo De Conto e l’altro Campione del Mondo Jorrit Pex con CRG, il vincitore dell’International Super Cup di KZ2 Alex Irlando con Sodikart, oltre a Francesco Celenta con Praga, Anthony Abbasse con Sodikart, Jeremy Iglesias con Formula K, Ben Hanley con Croc, Lorenzo Camplese con Maranello, Simo Puhakka con Tony Kart, Riccardo Longhi con Birel, Bas Lammers con il nuovo brand Lion, mentre nella OK spicca la presenza di Tom Joyner con Sodikart, il neo Campione del Mondo OK-Junior Dexter Patterson con Forza Racing, il Campione del Mondo 2016 Pedro Hiltbrand con CRG, Niklas Nielsen con KSM Schumacher Racing Team. Vista la grande affluenza dei piloti, la KZ che il 15 luglio scenderà in pista a Lonato per il Campionato Europeo, è stata ampliata ad una partecipazione di 108 piloti. Molto affollata anche la OK-Junior, con circa 90 piloti, e la Mini Rok che la momento conta 70 piloti.
 
La procedura delle iscrizioni è pubblicata nel sito www.sothgardakarting.it.   
In tutte le categorie saranno utilizzati pneumatici Bridgestone, con controllo pneumatici tramite barcode con scanner. La benzina utilizzata sarà Benzina Tamoil 100% ottani.
 
IL PROGRAMMA PROVVISORIO
Giorni precedenti l’evento: Prove Libere dalle ore 8:30.
Giovedì 15 febbraio: Prove Libere Ufficiali, Verifiche Sportive e Tecniche, Briefing.
Venerdì 16 febbraio: Warm-up; Prove Cronometrate, Manches.
Sabato 17 febbraio: Warm-up; Manches.
Domenica 18 febbraio: Warm-up; Manches; Super Heats; Finali.  
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
01.02.2018
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_02_Winter_Cup_010218_ita.pdf
Download PDF: Lonato_02_Winter_Cup_010218_eng.pdf