GRIGLIE PIENE NEL DKM PRIMA DEL VIA DELLA STAGIONE DEL 13-15 APRILE A LONATO

22/03/2018
Sono già 165 i partecipanti prima dell’inizio della stagione del DKM. Ancora qualche posto libero nella Junior e in KZ2.
 
Il Campionato Tedesco DKM non vede l'ora che inizi l'emozionante stagione 2018. Dall'inizio della registrazione a fine di gennaio, è ormai quasi al completo l’elenco iscritti delle quattro categorie, con il Campionato Tedesco della categoria OK, Junior, KZ2 e KZ2 Cup. Prima del via al South Garda Karting di Lonato, le due classi OK e KZ2 Cup hanno già raggiunto il numero massimo di partecipanti.
 
Il campionato tedesco di Kart inizierà la sua nuova stagione con le sue quattro categorie sul circuito di South Garda in Italia dal 13 al 15 aprile. L'interesse per la più importante serie tedesca di gare di kart è ancora molto alto nel 2018. Subito dopo l'inizio della registrazione a gennaio i piloti e le squadre hanno utilizzato il nuovo sistema di registrazione online: la DMSB-Shifterkart-Cup KZ2 è stata completamente riempita dopo solo due settimane. Ma anche l’elenco iscritti dei partecipanti delle altre tre categorie si stanno rapidamente riempiendo, è già al completo anche il DKM (OK) con 51 piloti. C'è ancora spazio nel Campionato Tedesco Junior Kart e nel Campionato Tedesco Shifterkart KZ2 con una decina di posizioni libere, e per l’appuntamento di Lonato è aperta l’iscrizione in qualità di “guest drivers”.
 
Anche nel 2018 il DKM comprende cinque weekend di gare: in Italia, Germania e Belgio. Dopo la partenza di Lonato del 13-15 Aprile a Lonato, gli altri eventi si svolgeranno a Wackersdorf (11-13 Maggio), Ampfing (1-3 Giugno), Kerpen (27-29 Luglio) e evento finale in Belgio a Genk (24-26 Agosto).
 
Dopo la prova di Lonato, si svolgerà nell'ambito del DKM anche il German Electric Kart Championship (DEKM), la prima serie Electric-Kart-Racing al mondo che ha già un grande interesse, con tutti i 18 posti già occupati.
 
Il DKM nel 2018 usufruirà di un ampio programma Media. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta, a partire dalla gara di Lonato che l’anno scorso ha celebrato la sua anteprima nella prestigiosa serie tedesca. Tutte le informazioni sulla stagione DKM 2018 e gli elenchi aggiornati dei partecipanti su www.kart-dm.de.
 
Media Info
DKM
22.03.2018
www.kart-dm.de