A LONATO LA WSK OPEN CUP CON 225 PILOTI

22/06/2018
Sul Circuito South Garda Karting è iniziata la prova della WSK Open Cup, con una eccellente partecipazione internazionale e evento prologo di un intenso calendario che vedrà per il 1° luglio la disputa del Campionato Italiano ACI Karting e per il 15 luglio il Campionato Europeo.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Ottima presenza di piloti nella WSK Open Cup al Circuito South Garda Karting di Lonato, con 225 partecipanti in questa prova di inizio estate con l’organizzazione di WSK Promotion e molti piloti di levatura internazionale nelle categorie di KZ2, OK, OK-Junior e 60 Mini.
 
Questo appuntamento del 22-24 giugno si presenta interessante anche come eccellente prologo del Campionato Italiano ACI Karting che si disputerà sempre a Lonato nel weekend del 1° luglio e anche per l’attesa prova finale del Campionato Europeo KZ e KZ2 e Academy Trophy CIK-FIA del 15 luglio.         
 
Intanto questo weekend lo spettacolo sul Circuito South Garda Karting è incentrato in questa WSK Open Cup che è iniziata venerdì con la fase di qualificazione e si concluderà domenica 24 giugno con le Finali. Nelle prove cronometrate i più veloci sono stati in KZ2 Riccardo Longhi (BirelArt-Tm), nella OK Lorenzo Ferrari (Parolin-TM), nella OK-Junior l’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla), nella Mini il belga Ean Eyckmans (Parolin-Tm).
 
Nelle prime manches del pomeriggio di venerdì, in KZ2 si sono imposti Fabrizio Celenta (Praga-Tm) e il francese Jeremy Iglesias (Formula K-Tm), nella OK l’inglese Harry Thompson (FA-Vortex). Nella OK-Junior le vittorie sono andate al russo Kiril Smal (Tony Kart-Vortex) e al brasiliano Rafael Camara (Kosmic-Vortex). Nella 60 Mini si sono messi in evidenza il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-Tm) e Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm).
 
Sabato sono in programma ulteriori manches di qualificazione, domenica 24 giugno le Prefinali dalle ore 10:50 e le Finali dalle ore 14:00, in diretta Streaming nel sito www.wsk.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
22.06.2018
racing.southgardakarting.it                                                  
 
Nella foto: La partenza della categoria OK nella WSK Open Cup al Circuito South Garda Karting.