A LONATO LO SPETTACOLO DEL CAMPIONATO EUROPEO, DOMENICA LE FINALI

14/07/2018
Al South Garda Karting domenica 15 luglio le Finali del Campionato Europeo KZ e KZ2, oltre al Trofeo Academy. Live TV nei siti www.cik-fia.com e racing.southgardakarting.it.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Al South Garda Karting è arrivato il momento del gran finale del Campionato Europeo KZ e KZ2, a Lonato domenica 15 luglio con l’assegnazione dei due titoli di categoria. In gara anche il Trofeo Academy con piloti provenienti da ben 40 nazioni per la seconda delle tre prove di questo Trofeo riservato ai più giovani.
 
Il programma di domenica inizia con il warm-up dalle ore 8:25 alle 9:50, a seguire le ultime manches di qualificazione dalle ore 9:55 alle 11:50. La presentazione dei piloti finalisti è fissata per le ore 13:00. Le Finali: alle ore 13.20 la Finale di KZ2; alle ore 14:25 la Finale Academy; alle ore 15:25 la Finale di KZ.
 
Nelle manches di sabato in KZ si sono alternati in prima posizione Francesco Celenta (Praga-Tm) e l’olandese Marijn Kremers (BirelArt-Tm), ma molto competitivi si sono rivelati anche i due piloti CRG Jorrit Pex e Paolo De Conto. Un po’ indietro invece il leader di classifica, il francese Jeremy Iglesias (Formula K-Tm). A decidere la griglia di partenza della Finale sarà l’ultima manche di domenica mattina.
 
Le ultime manches della KZ2 decideranno i finalisti di questa categoria. Fra i migliori nelle manches di sabato il francese Emilien Denner (Kalì-Kart-Tm) con tre vittorie e un quinto posto, Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm) con due vittorie, un secondo e un terzo posto, e Riccardo Longhi (BirelArt-Tm) con tre vittorie ma con un ritiro per un problema tecnico che incide negativamente per la sua posizione nella griglia di partenza della finale. Due vittorie le ha ottenute Giacomo Pollini (Formula K-Tm), una vittoria il leader di classifica, il francese Adrien Renaudin (Sodikart), e Manuel Cozzaglio (BirelArt-Tm).       
 
Nel Trofeo Academy, due vittorie a testa per il romano Federico Albanese e il leader provvisorio di classifica, il francese Sami Meguetounif, su Exprit-Vortex
 
Prezzo del biglietto: 10 euro, ridotto 8 euro. Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
14.07.2018
racing.southgardakarting.it                                              
Download PDF: Lonato_38_Europeo_140718_text-ita.pdf
Download PDF: Lonato_38_Europeo_140718_text-eng.pdf