ROK CUP INTERNATIONAL. VENERDI’ INTENSO IN VISTA DELLA FINALISSIMA

13/10/2018
28 heats si sono disputate oggi alla South Garda per definire i nomi dei finalisti che domani punteranno ai titoli della 16^ edizione della Rok Cup International Final.
6 heats nella Junior Rok, 10 nella Mini Rok, 4 per la Senior, 4 nella Shifter e 2 per Expert e Super. Questa è stato, in sintesi, il timetable dei 420 Rokker che si sono affrontati oggi, regalando spettacolo a non finire.
 
JUNIOR ROK. TENSIONE ALTA.
Ad aprire il programma di giornata è stato il campione in carica della Mini Rok, Zilisch, che si è imposto nella heat A-D. Successivamente è stata la volta dello slovacco Kucharczyk a vincere davanti ad Ugochukwu (USA) nella B-F. Le altre heats sono andate a Ragone (ITA), già vincitore ieri, e al Campione Italiano Ferrari.
Nelle due manche che hanno chiuso la giornata si sono ripetuti Kucharczyk e Ragone, candidandosi tra i favoriti di domani.
Il livello visto in pista è stato molto alto ed anche l’agonismo ha raggiunto picchi notevoli, vedremo domani come i Rokker Junior gestiranno la tensione in finale.
 
MINI ROK. 10 HEATS NON BASTANO PER DEFINIRE I FINALISTI
Il poleman Powell (JAM) ha subito vinto la sua prima heat (A-C), precedendo Elkin (RUS). Lo statunitense Akshay si è imposto nella heat F-H davanti ad Al Dhaheri (ARF) vincitore di una heat ieri.
La sequenza di heats ha visto, poi, le vittorie di Berduca (ITA), Douglas (AUS), Johnson (USA), due volte Antonelli Antonelli (ITA) e ancora Powell.
L’intenso programma di oggi non è bastata a selezionare i 34 finalisti, tra i 140 Mini Rokker in gara e domani il programma prevede ancora cinque gare di qualifica.
 
SENIOR ROK. BROWN PRIMO
Maciej Szyszko (POL) ha preceduto il poleman Brown (SGP) nella heat A-C ed i due si sono invertiti le posizioni nella heat A-D, con Brown vincitore.
L’italiano Gaglianò ha preceduto un gruppo di italiani, composto da Cordera, Delli Guanti, Russo e Sella, nella heat B-D.
Le altre heat di giornata è andata a Delli Guanti e domani i Senior saranno ancora in pista per due gare di qualifica.
Alla luce delle ultime heat di oggi lo schieramento della finasle di domani vede in prima fila la coppia Brown- Maciej Szyszko, seguiti da Gaglianò-Molinari.
 
EXPERT & EXPERT PLUS. ZAJAC INARRESTABILE
Zajac (POL) non ha dato scampo agli avversari nelle due heat corse oggi. Il poleman ha preceduto in entrambe le occasioni Castro (USA).
Nella Expert Plus la situazione al vertice è stata più complessa rispetto alla Expert, con Lohmann (DNK) che ha preceduto Donadei (ITA) nella manche-1. Nella seconda manche corsa oggi Todeschini (ITA) ha vinto sempre davanti a Donadei.
Zajac domani scatterà per la finale dalla prima posizione con tutti i favori del pronostico e al suo fianco ci sarà Castro. Nella Expert Plus saranno Donadei e Todeschini a scattare dalla prima line.
 
SHIFTER. LA Z… E’ DI MODA NELLA SHIFTER.
Gli italiani Zani e Zemin hanno vinto le prime heats corse oggi. Ma in grande forma sono apparsi anche Luyet (SWI), Guidetti (ITA), il colombiano Cubides e Sandri (ITA).
Le ultime heat di giornata sono andate a Cubides e Zani che così si è guadagnato la prima posizione nella griglia della finale di domani. Al fianco di Zani si schiererà Zemin ed i due italiani saranno seguiti dalla coppia Cubides e Luyet.
 
SUPER ROK. BOSCO BIS
Bosco, dopo la pole di ieri e la vittoria nella prima heat si è confermato anche oggi, vincendo la heat.
Szczurek (POL) si è candidato come il più temibile avversario di Bosco, assieme a Cicognini (ITA), Machado (AND) e Comanducci (ITA) ed il campione in carica D’Abramo (ITA).
Domani in prima fila si schiereranno in prima fila Bosco e Szczurek, vincitore dell’ultima heat di oggi.

PRESS OTK M&C