43 PAESI RAPPRESENTATI ALLA 24^ WINTER CUP DI LONATO. FINALI DOMENICA 17 FEBBRAIO

16/02/2019
Con 310 piloti provenienti da 43 Paesi, la 24ma Winter Cup segna un altro record significativo. Domenica 17 febbraio le attese finali con inizio alle ore 15.00 in diretta streaming.
 
La 24ma edizione della Winter Cup ha confermato tutte le aspettative della vigilia, ovvero un grande successo di spettacolo e di partecipazione, e condizioni meteo incredibilmente primaverili. Con i 310 piloti presenti in questo evento internazionale, sono ben 43 i paesi rappresentati, segnando così un altro record significativo sul valore di questa gara.
 
Oltre l’Italia è rappresentata la Svizzera, Russia, Repubblica Ceca, Belgio, Francia, Monaco, Ucraina, Svezia, Lituania, Danimarca, Norvegia, Olanda, Germania, Finlandia, Croazia, Irlanda, Gran Bretagna, Austria, Spagna, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Serbia, Karzakistan, Mozambico, Estonia, Messico, Perù, Sud Africa, Israele, Emirati Arabi, Brasile, Colombia, Cina, Tailandia, Giappone, Singapore, Australia, Giamaica. Insomma, tutti e 5 i Continenti.
 
La seconda giornata di manches di qualificazione ha visto alla ribalta nuovi protagonisti, insieme a qualche conferma importante. Fra le note interessanti, nella OK c’è da segnalare un Gabriele Minì (Parolin) già particolarmente competitivo nonostante sia ai primi passi nella categoria, tanto da andare a battere in una manche anche il neo Campione del Mondo Lorenzo Travisanutto (KR/Team HTP). Nella OK-Junior in evidenza si sta ponendo velocemente anche l’astro nascente Andrea Kimi Antonelli con il team Rosberg (KR). Fra i campioni della KZ2 sono in molti a lottare per la vittoria, qui fra i maggiori candidati si sta rivelando il due volte Campione del Mondo Paolo De Conto (CRG), ma anche Fabian Federer (SRP/Maranello), Adrien Renaudin (Sodikart) e Giuseppe Palomba (Croc) sono decisi a imporsi, come la coppia di Tony Kart Matteo Viganò e Marco Ardigò, oltre a Antony Abbasse (Sodikart), Giacomo Pollini (NGM/Formula K) e Marijn Kremers (BirelArt). Nella Mini Rok l’inglese Coskun Irfan (Parolin) ha posto la sua candidatura alla vittoria, ma non sarà facile spuntarla su altrettanti validi avversari.
 
Per conoscere la griglia di partenza delle finali di domenica 17 febbraio, è ancora necessario disputare le ultime manches di domenica mattina (ore 11.00) e le Super Heats (ore 12.00). Le finali hanno inizio alle ore 15.00.
 
Risultati, Live Timing e diretta Live Streaming nel sito racing.southgardakarting.it.
Il programma della 24^ Winter Cup a Lonato:
Domenica 17 febbraio: ore 8.30 Warm-up, ore 11.00 Manches di qualificazione, ore 12.00 Super heats, ore 15 Finale OK, ore 15.25 Finale OK-Junior, ore 16.00 Finale Mini Rok, ore 16.25 Finale KZ2.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
16.02.2019
www.southgardakarting

Download PDF: Lonato_04_Winter_Cup_160219_text-ita.pdf
Download PDF: Lonato_04_Winter_Cup_160219_text-eng.pdf