WSK EURO SERIES: IL 23 GIUGNO TERZA TAPPA A LONATO, CON IL TRAGUARDO DELLA KZ2

31/05/2019
Nei due weekend ravvicinati del 23 giugno a Lonato (BS) e del 30 giugno a Adria (RO) si decideranno i vincitori della WSK Euro Series. Per la classe KZ2, articolata su due prove, il traguardo è già in arrivo al circuito bresciano.

Il prossimo appuntamento di Lonato chiuderà la classifica della KZ2, che nella WSK Euro Series si svolge su due tappe. Dopo la prova iniziale di Sarno (SA), al comando con 70 punti è il finlandese Simo Puhakka (Tony Kart-Vortex) davanti francese Anthony Abbasse (Sodikart-TM), secondo con 59 punti. L’emiliano Riccardo Longhi (BirelArt-TM) è terzo con 48 punti, davanti all’olandese Bas Lammers (Sodikart-TM), grande protagonista della Finale di Sarno, a quota 40, e al pugliese Alex Irlando (Birel-TM), quinto con 32 punti.
 
A metà percorso della WSK Euro Series, dopo la seconda tappa di Angerville (Francia), sono in testa Travisanutto (KR-Iame, OK), De Haan (Energy-Tm, OKJ) e Macintyre (Parolin-Tm, 60 Mini).
 
La tappa francese ha portato bene a Lorenzo Travisanutto, che con l’en plein di risultati raccolto ad Angerville in classe OK sorpassa in classifica, con 127 punti, tutti gli avversari, dal sesto al primo posto. Il friulano è stato in Francia il migliore nelle manche di qualifica, per poi aggiudicarsi Prefinale e Finale, nonostante la concorrenza dello scozzese Dexter Patterson (entrambi su KR-Iame-Bridgestone).
 
In OKJ l’olandese Robert De Haan (Energy-Tm) sale a 116 punti e diventa il nuovo leader, grazie al secondo posto conquistato in Finale dietro il vincitore Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame).
 
Una meritata vittoria nella 60 Mini di Angerville è stata conquistata dal britannico William Macintyre (Parolin-TM-Vega), che ha prevalso tra il giamaicano Alex Powell (Energy-TM) e l’emiratense Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM), vincitori delle Prefinali A e B. Macintyre consolida la leadership in classifica con 165 punti, seguito sempre da Powell che sale a 111.
 
LA WSK EURO SERIES DI LONATO PROVA VALIDA PER IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING OK E OK JUNIOR. Le tappe italiane della WSK Euro Series 2019 sono valide anche per il Campionato Italiano Aci Karting per le classi OK e OK Junior, che avranno quindi la loro seconda prova all’appuntamento di Lonato del 23 giugno. La situazione provvisoria nelle classifiche vede in classe OK Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex) primo con 89 punti, davanti a Luigi Coluccio (BirelArt-TM) con 48 e a Dilano Van ‘t Hoff (Exprit-TM) con 30. In OKJ è leader Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex) con 90 punti, su Robert De Haan (Energy-TM) con 41 e Thomas Ten Brinke (FA Kart-Vortex) con 39 punti.