PREVISTO UN OTTIMO NUMERO DI ISCRITTI ALLA 21^ WINTER CUP DEL 19-21 FEBBRAIO

28/01/2016
Al South Garda Karting di Lonato per la 21^ Winter Cup già iscritte le maggiori case e i più importanti team internazionali. Aumentato a 90 per categoria il tetto delle iscrizioni per KZ2, OK Junior e Mini Rok, 52 per la OK. Iscrizioni on-line nel sito racing.southgardakarting.it
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Sul rinnovato circuito South Garda Karting di Lonato si comincia già a respirare l’atmosfera della Winter Cup, la tradizionale gara karting che da oltre vent’anni ha il compito di aprire la grande stagione internazionale.
 
Sono già numerosi gli iscritti alla gara che quest’anno dal 19 al 21 febbraio 2016 andrà a celebrare la 21ma edizione. Confermata la presenza delle maggiori case costruttrici e dei più importanti team internazionali, in un confronto particolarmente atteso perché destinato a indicare da subito i nuovi protagonisti del 2016.
 
L’attesa è sentita sia sul piano del confronto agonistico fra i piloti, dopo i recenti e nuovi accasamenti che si sono avuti in queste ultime settimane, sia sul piano tecnico per il debutto delle nuove motorizzazioni internazionali OK e OK Junior, oltre alle nuove omologazioni dei motori in versione KZ2 per la classe con le marce. Particolarmente affollata appare da subito anche la più piccola categoria, la Mini Rok, che ora potrà presentarsi con nuovi protagonisti per l’età di ingresso abbassata a 8 anni.
 
C’è molta attesa anche per la prima importante verifica delle prestazioni che scaturiranno sul nuovo tracciato del South Garda Karting di 1.200 metri, profondamente modificato rispetto al passato nella parte centrale, ora molto più veloce dalla zona della curva del paddock fino alla nuova esse subito dopo la tribuna dei meccanici.  
 
Insomma gli ingredienti per un altro successo della Winter Cup ci sono tutti, e fra pochi giorni conosceremo anche i nomi di tutti i protagonisti. Intanto c’è da segnalare che per far fronte alle richieste che stanno pervenendo all’organizzazione, il numero massimo dei piloti in KZ2, OK Junior e Mini Rok è stato aumentato a 108 piloti per categoria, mentre il tetto di partecipazione alla categoria OK è di 52 piloti.
 
I pneumatici da utilizzare sono Bridgestone sigla YLM per tutte le categorie, .
 
La data di chiusura delle iscrizioni alla 21^ Winter Cup è fissata per il 12 febbraio 2016.
 
Le iscrizioni devono essere effettuate on-line, sul sito racing.southgardakarting.it. La modalità di pagamento dell’iscrizione è con carta di credito.

Ufficio Stampa
South Garda Karting
28.01.2016
southgardakarting.it