IL 14-15 MAGGIO AL VIA A LONATO IL 1° TROFEO SOUTH GARDA KARTING

13/04/2016
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Dopo il grande successo dei primi appuntamenti del 2016 sul nuovo tracciato di 1.200 metri del South Garda Karting, a Lonato la stagione prosegue il 14-15 maggio con il nuovo evento del 1° Trofeo South Garda Karting, gara nazionale aperta alla partecipazione dei piloti stranieri per la nuova Rok Cup Challenge, tutte le Categorie Nazionali e il Trofeo Iame X30 Area Nord.
 
Il 1° Trofeo South Garda Karting apre quindi a una nuova sfida, dove la novità è rappresentata dal Rok Cup Challenge per la seconda prova di tutte le categorie: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Super Rok e Shifter Rok. La prima prova si è disputata sempre a Lonato in occasione della Winter Cup ma quella occasione comprese solamente la Mini Rok. Questa del 1° Trofeo South Garda Karting del 14-15 maggio sarà quindi la prima prova al gran completo per la nuova serie di gare del Rok Cup Challenge.
 
Per le Categorie Nazionali sarà invece l’occasione di una prima rivincita dopo il recente Trofeo di Primavera, che ha visto la partecipazione record di ben 500 piloti nelle due prove del 20 marzo e del 3 aprile, con le vittorie di Enrico Bernardotto (CKR-Tm) in KZ2, di Roberto Cesari (Maranello-Tm) nella Prodriver Under, di Fabio Danti (Maranello-Tm) nella Prodriver Over, di Marco Miastkowski (VRK-Tm) nella 125 Club, di Paul Enders (CRG-Iame) nella 60 Mini, di Alessandro Antonelli (Top Kart-Lke) nella Entry Level.
 
Per il Trofeo X30 Challenge Iame, che nel 2016 presenta diverse novità sportive e organizzative, la gara del 14-15 maggio propone la quarta prova per tutte le categorie (la quinta per la X30 Mini) del Challenge X30 Area Nord. Una gara particolarmente importante fra l’altro per testare in anteprima il tracciato in vista della Finale Nazionale del Challenge X30 Iame che si svolgerà proprio a Lonato il 2 ottobre e che darà l’accesso ai primi tre classificati di ogni categoria alla Iame International Final.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
13.04.2016
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_16r_South_Garda_Karting_120416_ita.pdf