GRANDE ATTESA A LONATO PER LA PROVA FINALE DEL 26. TROFEO D’AUTUNNO DELL’8-9 OTTOBRE

05/10/2016
Nel weekend dell’8-9 ottobre a Lonato si disputa la seconda prova del Trofeo d’Autunno con le categorie nazionali e Rok Cup per il Challenge. Le iscrizioni chiudono venerdì 7 ottobre alle ore 13:00.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Al South Garda Karting è già tutto pronto per ospitare la seconda e ultima prova del 26. Trofeo d’Autunno, che domenica 9 ottobre assegnerà i trofei di categoria dopo la prima prova disputata domenica 2 ottobre.
 
Dopo i 270 iscritti della prova d’apertura, anche in questa occasione è atteso un buon numero di piloti decisi a confermare le belle prestazioni di domenica scorsa o riscattare i primi risultati e migliorare le proprie posizioni in classifica. Per questa seconda prova del Trofeo d’Autunno dell’8-9 ottobre scenderanno in pista ancora le categorie nazionali Entry Level, 60 Mini, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over, 125 Club, e tutte le categorie Rok Cup in gara per l’ultima prova valida per il Challenge Rok Cup.
 
Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per venerdì 7 ottobre alle ore 13.00. L’iscrizione deve essere effettuata sul sito racing.southgardakarting.it con pagamento tramite carta di credito.
 
Nella categorie che scenderanno di nuovo in pista per il secondo weekend consecutivo, chi ha raccolto la vittoria in KZ2 è stato Enrico Bernardotto su CKR-Tm, ma Massimo Dante, trionfatore lo scorso anno con Maranello-Tm e domenica scorsa giunto secondo alle spalle di Bernardotto, farà di tutto per ribaltare a proprio favore la classifica finale. Così come Fabrizio Rosati su CRG-Modena, terzo classificato seguito sul traguardo da Luciano Medeghini (VRK-Tm) e Mirko Colombo (Energy-Tm), e altri protagonisti della prima prova.
 
Nella prima prova nella Prodriver Under si aggiudicato il primo successo Luca Bombardelli (Maranello-Tm), nella Prodriver Over Michele Bresaola (Tony Kart-Vortex), nella 125 Club Mauro Moretti (Tony Kart-Tm), nella 60 Mini Victor Martin Odin (Energy-Tm), nella Entry Level Roberto Castellozzi (Italcorse-Lke). 
 
Per quanto riguarda invece la Rok Cup, questa gara dell’8-9 ottobre oltre a rappresentare l’ultima prova per l’assegnazione del Challenge, sarà un’occasione importante anche per provare il materiale in vista dell’appuntamento mondiale della International Rok Cup del 22 ottobre. Nella prima prova del 2 ottobre i vincitori sono stati nella Mini Rok Marco Bernardi (Energy-Vortex), nella Junior Rok Gabrio Bizzozero (FA-Vortex), nella Super Rok Mattia D’Abramo (Tony Kart-Vortex), nella Rok Senior Szymon Szyszko (Kosmic-Vortex), nella Rok Shifter Gabriele Bensi (CRG-Vortex).
 
Sabato 8 ottobre sono previste prove libere e prove ufficiali, domenica 9 ottobre warm-up, batterie, Prefinali e Finali, tutto in diretta TV e Live Timing nel sito racing.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
05.10.2016
racing.southgardakarting.it                                                              
 
Nella foto: la partenza della Rok Senior nella prima prova del Trofeo d’Autunno (Ph. Sportinphoto).
Download PDF: Lonato_31r_Trofeo_Autunno2_051016_ita.pdf