A LONATO TROFEO D’AUTUNNO DEI RECORD: OLTRE 540 PILOTI IN DUE WEEKEND!

07/10/2016
Sono ancora circa 270 i piloti presenti nella seconda prova dell’8-9 ottobre al South Garda Karting per la finale del Trofeo d’Autunno, così come nella prima prova dell’1-2 ottobre. Rispetto al Trofeo d’Autunno del 2015, con 540 piloti nelle due prove di quest’anno l’incremento è del 55%. Domenica tutte le gare in diretta TV streaming.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). La 26ma del Trofeo d’Autunno in programma in queste due settimane al South Garda Karting è un doppio round consecutivo destinato a rappresentare un vero e proprio record di presenze non solamente per la pista di Lonato.
 
Dopo i 270 piloti della prima prova di domenica scorsa, sono ancor di più i piloti pronti a scendere in pista in questo fine settimana nella prova finale dell’8-9 ottobre per l’assegnazione del Trofeo d’Autunno 2016, gara valida anche quale ultima prova del Challenge Rok Cup.
 
Oltre alle categorie nazionali, che già rappresentano un bel numero con circa 100 piloti nelle categorie Entry Level, 60 Mini, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over e 125 Club, sono le categorie della Rok Cup a far lievitare il totale delle presenze con altri 170 piloti, impegnati anche per  prepararsi al meglio all’evento clou di questo mese in vista della prova mondiale dell’International Rok Cup del 22 ottobre.
 
Il record di partecipazioni per categoria spetta ancora una volta alla Mini Rok, con 80 piloti, ma anche la categoria più prestazionale, la KZ2, vedrà al via una bella griglia di partenza con 30 piloti.
 
Rispetto ai 350 piloti complessivi delle due prove del Trofeo d’Autunno dello scorso anno, gli oltre 540 piloti di quest’anno rappresentano un balzo in avanti del 55%, che confermano il trend positivo del South Garda Karting e il suo primato di partecipazioni in Italia e anche in Europa!
 
Sabato 8 ottobre sono previste prove libere e prove ufficiali, domenica 9 ottobre warm-up, batterie, Prefinali e Finali, tutto in diretta TV e Live Timing nel sito racing.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
07.10.2016
racing.southgardakarting.it                                                              
 
Nella foto: il campione uscente Massimo Dante in KZ2, vincitore del Trofeo d’Autunno 2015 (Photo Emotions).
Download PDF: Lonato_32r_Trofeo_Autunno2_071016_ita.pdf