APERTE LE ISCRIZIONI AL TROFEO D’AUTUNNO. A OTTOBRE IL GRANDE KARTING E’ TUTTO A LONATO

20/09/2017
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Dopo la pausa estiva, il grande karting torna al South Garda Karting di Lonato con un intenso programma nel mese di ottobre: in 5 weekend saranno di scena 5 eventi, tutti di grande livello.
 
27° TROFEO D’AUTUNNO – 1° OTTOBRE E 7-8 OTTOBRE
Intanto per il primo appuntamento del 27° Trofeo d’Autunno del 1° ottobre e per la prova finale del 7-8 ottobre sono aperte le iscrizioni.
Le iscrizioni devono essere effettuate online nel sito:
http://southgarda.servonet.it/modulo_iscrizione.php
Il programma della prima prova del 1° ottobre è su un giorno, domenica 1° ottobre: Prove Libere, Prove di Qualificazione, Prefinali e Finali. In gara tutte le categorie nazionali (Entry Level, 60 Mini, OK, OK-Junior, KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4) e la categoria dei kart storici 100 cc. per il secondo appuntamento dell’anno KFA.
Il programma della prova finale del 7-8 ottobre è su due giorni, 7 e 8 ottobre: Sabato prove libere e prove di Qualificazione, Domenica Prefinale e Finale. Oltre alle Categorie Nazionali la gara è aperta anche alle categorie Rok.
Lo scorso anno furono complessivamente 540 i piloti nelle due prove del Trofeo d’Autunno di Lonato.      
 
ROK CUP INTERNATIONAL FINAL – 11-14 OTTOBRE
Il consueto appuntamento della Rok Cup International Final è fissato per sabato 14 ottobre. Nell’edizione del 2016 i partecipanti furono 413 provenienti da ogni parte del mondo.
La gara è iscritta a calendario internazionale CIK-FIA per le categorie Senior Rok, Super Rok, Shifter Rok, mentre per le categorie Mini Rok e Junior Rok è inserita quale “gara nazionale a partecipazione straniera”.
Il programma: Mercoledì 11 ottobre: verifiche sportive e prove libere non ufficiali; Giovedì 12 ottobre: prove libere ufficiali, prove di qualificazione, manches di qualificazione; Venerdì 13 ottobre: manches di qualificazione; Sabato 14 ottobre: Finali e Rok Party con premiazioni.
 
DKM – CAMPIONATO KART TEDESCO – 20-22 OTTOBRE
Il Campionato Tedesco DKM approda per la prima volta in Italia, sul Circuito South Garda Karting. Sarà un evento particolarmente importante per il karting internazionale, con la partecipazione dei maggiori team internazionali e piloti di grande livello agonistico. La prova di Lonato rappresenta il quinto e ultimo appuntamento, con le classifiche di Campionato tutte ancora da decidere. Le categorie in gara saranno KZ2, OK, OK-Junior e KZ2 Cup.
Il programma: Venerdì 20 ottobre prove libere; Sabato 21 ottobre prove di qualificazione e manches di qualificazione; Domenica 22 ottobre Gara-1 e gara-2 di ogni categoria.
 
46° TROFEO DELLE INDUSTRIE – 27-29 OTTOBRE
Ancora una volta Lonato ospiterà la gara più longeva al mondo: il Trofeo delle Industrie, giunto alla 46ma edizione e organizzato da Parma Motorsport, con le categorie KZ2, OK, OK-Junior, 60 Mini e X30 Senior.  
Le iscrizioni si apriranno il 2 ottobre, modulo nel sito www.trofeodelleindustrie.it  
Sarà accettato un numero massimo di 54 iscrizioni per ciascuna delle categorie KZ2, OK-Junior e 60 Mini, e al massimo 34 iscrizioni per le categorie OK e X30 Senior.
Il programma: Venerdì 27 ottobre prove libere; Sabato 28 ottobre prove di qualificazione e manches di qualificazione; Domenica 29 ottobre Repechage, Prefinali e Finali.
 
Info racing.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
19.09.2017
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_29_Trofeo_Autunno_200917_text-ita.pdf
Download PDF: Lonato_29_Trofeo_Autunno_200917_text-eng.pdf