A LONATO IL 29° TROFEO DI PRIMAVERA SI PRESENTA CON OLTRE 200 PILOTI

17/03/2018
Ottima partecipazione nella prima prova del 18 marzo a Lonato per il Trofeo di Primavera. Al via anche i kart storici. In KZ2 debutta la spagnola Marta Garcia.
 
Sono circa 200 i piloti pronti a sfidarsi nel Trofeo di Primavera di Lonato, tradizionale gara di inizio stagione al South Garda Karting, che nella prima delle due tappe di questa 29ma edizione già prefigura un altro prestigioso record di partecipazione.
 
Al via della prima prova in programma domani domenica 18 marzo sono in pista le categorie nazionali, oltre alla X30 e gli storici KFA, con numeri già molto alti e di buon auspicio per la gara finale della settimana successiva del 25 marzo quando è attesa una massiccia partecipazione dei piloti della Rok Cup per il loro campionato di Area Nord.
 
Particolarmente interessante si presenta la categoria dei kart storici in gara per la Nations Cup KFA 100 cc Series, con piloti provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero al volante dei kart costruiti prima del 2000. Quest’anno la Serie KFA prevede anche le prove di Jesolo, Castelletto e poi di nuovo Lonato per il Trofeo d’Autunno.
 
Nelle categorie nazionali in questo primo round spicca la presenza della giovane spagnola Marta Garcia su CKR-Tm, che dopo essersi rivelata vincente nel Trofeo Academy CIK-FIA nel 2015 e aver assaggiato negli ultimi due anni anche la Formula 4, affronta di nuovo il karting in una categoria particolarmente competitiva come la KZ2, in vista della sua partecipazione al prossimo Campionato Europeo e Campionato del Mondo.
 
Ma in questa gara in KZ2 sono molti i candidati alla vittoria, fra i quali Massimo Dante su Maranello-Tm che si è già imposto tre volte nel Trofeo di Primavera, nel 2011, 2012 e 2015. Lo scorso anno in KZ2 vinse il francese Nicolas Gonzales, nel 2016 Enrico Bernardotto. Le altre categorie nazionali in gara sono le categorie Entry Level, 60 Mini e OK-Junior.
 
Oltre la metà del totale degli iscritti appartengono al Trofeo Iame X30, che a Lonato affronta la prima prova del Trofeo nazionale e che con oltre 120 piloti tocca il record storico per questa categoria fra l’altro in continua crescita.
 
Dopo le prove libere di sabato 17 marzo, il programma di domenica 18 marzo prevede l’ultimazione delle Verifiche Sportive, warm-up dalle ore 8:00, quindi prove cronometrate, manches, Prefinali e Finali.
 
Tutti i risultati, Live Timing e Live Streaming nel sito racing.southgardakarting.it.  
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
17.03.2018
racing.southgardakarting.it
 
Nelle foto: 1) Kart storici a Lonato, nella foto Vincenzo Campo; 2) Marta Garcia impegnata a Lonato in KZ2. Ph. FM Press
Download PDF: Lonato_12_Primavera_170318_ita.pdf
Download PDF: Lonato_12_Primavera_170318_eng.pdf