TUTTO PRONTO A LONATO PER LA PROVA FINALE DEL 29. TROFEO DI PRIMAVERA

23/03/2018
Nel weekend del 25 marzo anche la prova finale del 29. Trofeo di Primavera si presenta con un’ottima partecipazione, alla viglia di questo appuntamento sono circa 230 i piloti che in questa occasione vede l’apertura del Trofeo di Marca Rok Cup per l’Area Nord insieme alle categorie nazionali che la settimana scorsa avevano già effettuato la prima prova.
 
In gara per le graduatorie del Trofeo di Primavera del 2018 scendono quindi di nuovo in pista le categorie nazionali Entry Level, 60 Mini, OK-Junior e KZ2. In queste categorie in particolare è ottimo il numero dei piloti in KZ2, ben 44, con l’adesione anche di diversi nuovi e veloci protagonisti come Francesco Celenta con Praga, il croato Kristiajan Habulin con TBKart, Lorenzo Lapina con CKR e altri ancora, tutti pronti a sfidare il vincitore di domenica scorsa William Lanzeni su Ricciardo. Interessante anche il numero dei piloti nella 60 Mini, 23 giovanissimi capitanati dal vincitore della scorsa prova, lo svizzero Kiano Blum su CRG.
 
Bei numeri anche nella Rok Cup nella gara valida quale prima prova per l’Area Nord. Nel Trofeo di Marca con motorizzazione Vortex che vede al via anche diversi stranieri, è ottima la partecipazione nella Mini Rok con 42 piloti, la Junior Rok con 45 piloti, la Senior Rok con 35 piloti, e la Shifter Rok con 20 piloti. A completare le categorie della Rok Cup saranno in pista anche la Super Rok e la Expert Rok.
 
Sabato 24 marzo si svolgono le Verifiche Sportive (10.30-12.30 e 13.30-17.30) e le Prove Libere dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Parco Chiuso con sistema barcode per il controllo dei pneumatici. La benzina utilizzata sarà Benzina Tamoil 100% ottani. Domenica 25 marzo prove cronometrate e fase finale. Tutti i risultati, Live Timing e Live Streaming nel sito racing.southgardakarting.it.  
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
23.03.2018
racing.southgardakarting.it
 
Nella foto: South Garda Karting.