200 PILOTI NEL 3° TROFEO SOUTH GARDA KARTING DI LONATO

12/05/2018
In gara nella terza edizione del Trofeo South Garda Karting le categorie nazionali insieme al Trofeo Italiano Easykart e il Trofeo Rotax per la Zona Nord.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Ottima conferma di partecipanti a Lonato per il Trofeo South Garda Karting, con 200 iscritti nella gara nazionale che vede al via le categorie KZ2, 60 Mini, Entry Level, oltre al Trofeo Italiano Easykart e Trofeo Rotax per la Zona Nord.
 
Con le ultime iscrizioni giunte in “zona cesarini” si è avuto un buon incremento di partecipazione un po’ tutte le categorie che domani scendono in pista per questa terza edizione del Trofeo South Garda Karting, compreso la categoria più prestazionale, ovvero la KZ2, con nomi di rilievo capitanati oltreché dall’austriaco Christoph Hold (Maranello) e dal bresciano Cristopher Zani (BRM), anche da piloti di spessore come il bergamasco vincitore dello scorso Trofeo di Primavera Manuel Cozzaglio (Birel), e il veloce parmense Lorenzo Lapina (CKR). Ai nastri di partenza di questa categoria anche una presenza femminile con la padovana Chiara Zorzi (Sodi).
 
Con quasi 50 piloti nelle categorie nazionali fra KZ2, 60 Mini e Entry Level, spicca la partecipazione nel Trofeo Easykart alla sua terza prova di stagione con ben 98 piloti, fra i quali anche 32 bambini fra i 6 e gli 8 anni impegnati nella 50 Training. Sono invece una cinquantina i piloti in gara per il Trofeo Rotax della Zona Nord.  
 
In testa alla classifica nel Trofeo Italiano Easykart si trovano nella 60 Easykart Andrea Pirovano, nella 100 Easykart Alessandro Gnecchi, nella 125 Easykart Francesco Serafini, nella 125 Easykart Senior Roberto Baroni.
 
Per il Trofeo Rotax Zona Nord sono in testa alla classifica nella Rotax Mini Pietro Pons, nella Rotax Junior Cristian Babbolin, nella Rotax Max Filippo Laghi, nella Rotax DD2 Andrea Francesconi a pari punti con Alessandro Fardin, nella Rotax DD2 Over Alessandro Tosi, nella Rotax DD2 Gentleman Emilio Furlan.
 
Domenica 13 maggio l’evento è trasmesso in diretta TV Streaming e Live Timing nella pagina del sito racing.southgardakarting.it. Il programma inizia con il warm-up, a seguire prove cronometrate, Prefinali (manche per Easykart) e Finali dalle ore 15.50.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
12.05.2018
racing.southgardakarting.it                                                  
 

Download PDF: Lonato_24_Trofeo_South_Garda_120518_text-ita.pdf